Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Size form

Utente di HTML.it

Size form

Salve,
    qualche buon anima(programmatore) sa dirmi perchè su firefox i campi username e password
    hanno la stessa lunghezza,quindi sono allineati correttamente,mentre su internet explore no?
    stavo creando un nuovo sito,e ho dimenticato di controllare come internet explore visualizza il sito..size non serve per stabilire la lunghezza?ho notato che su internet explore il size varia in base al tipo di input..come faccio ad avere un form allineato correttamente?
    Ecco il form che in questione :P
    Codice PHP:
     print "<form action=$url_sito/etcetc method=POST>     [b]Username:
     <input type=text name=username size=50 maxlength=20>
         Password:
     <input type=password name=password size=50 maxlength=20>
     <input type=submit name=submit value=Entra> <input type=checkbox name=ricorda value=1 />Ricorda

[/b] </form>"

Scusate se la domanda vi sembrerà banale.
    Grazie

Utente di HTML.it
    non è una questione legata al php.

i browser fanno spesso cose del genere, ed in gere si risolve usando dei fogli di stile chiamati css.
    Prova a leggerti una guida sui css, oppure vai direttamente a leggere come funzionano i DIV dei css e come si mettono nell'html.

Io ho imparato a usarli qui.

Altrimenti fai, barbaramente

Codice PHP:
    echo "<form action=$url_sito/etcetc method=POST>   
    <table border=0><tr><td>  [b]Username:[/b] </td><td><input type=text name=username size=50 maxlength=20></td></tr><tr><td>  [b]   Password:[/B]</td><td> <input type=password name=password size=50 maxlength=20></td></tr></table> <input type=submit name=submit value=Entra> <input type=checkbox name=ricorda value=1 />Ricorda
     [/b] </form>"

Insomma con una tabella nascosta

ma no... dai il width al campo e non usare size...
    Ciao!

Utente di HTML.it
    grazie della risposta..comunque già uso i fogli di stile,ma non avevo pensato al width(sono stato una giornata intera per risolvere un errore con i cookie,che non capisco più niente XD)..
    comunque ho creato una nuova classe di stile inputform che richiamo in ogni campo,e questa classe di stile contiene solo il valore del width. Penso di risolvere il problema cosi.
    Grazie mille per le risposte

Permessi di invio