ho visualizzato un sito in costruzione sul monitor di un altro pc, con dimensioni diverse, ed ho avuto - da profano - la sorpresa di trovare le tabelle 'deformate' rispetto a come le avevo sempre visualizzate...praticamente essendo il monitor diverso, più corto in orizzontale, mi venivano schiacciate in verticale, come lo specchio deformante dei circhi...delle tabelle non avevo impostato le dimensioni, mentre avevo impostato in percentuale lo spazio che doveva occupare la pagina che la comprendeva. Ora, mi rendo conto a questo punto, per evitare di vedere le mie tabelle allungarsi o accorciarsi a piacere, in funzione del monitor, che dovrei dare una dimensione, ma quello che vorrei è altro: se dò una dimensione, ed il monitor è più piccolo, immagino mi uscirà la barra di scorrimento, con la tabella parzialmente nascosta; invece io voglio che la tabella appaia tutta intera in ogni caso, anche se non c'è lo spazio...praticamente mettiamo uno veda il sito con un portatile con monitor piccolissimo, io voglio che la tabella appaia comunque tutta intera, ma - ed è qui il punto - ridimensionata, con caratteri più piccoli, ma tutta intera, comunque (non schiacciata o altro).
Vorrei insomma una funzione in html che:
impedisca alla tabella di schiacciarsi o fluttuare a seconda dello spazio occupato
ma che, nello stesso tempo, ne ridimensioni la grandezza in funzione del monitor, senza comunque mutare (con cifre che si accavallano o altro...) e dando comunque la tabella nella sua interezza senza barre di scorrimento...
esiste una simile funzione?