Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema dimensionamento tabella

ho visualizzato un sito in costruzione sul monitor di un altro pc, con dimensioni diverse, ed ho avuto - da profano - la sorpresa di trovare le tabelle 'deformate' rispetto a come le avevo sempre visualizzate...praticamente essendo il monitor diverso, più corto in orizzontale, mi venivano schiacciate in verticale, come lo specchio deformante dei circhi...delle tabelle non avevo impostato le dimensioni, mentre avevo impostato in percentuale lo spazio che doveva occupare la pagina che la comprendeva. Ora, mi rendo conto a questo punto, per evitare di vedere le mie tabelle allungarsi o accorciarsi a piacere, in funzione del monitor, che dovrei dare una dimensione, ma quello che vorrei è altro: se dò una dimensione, ed il monitor è più piccolo, immagino mi uscirà la barra di scorrimento, con la tabella parzialmente nascosta; invece io voglio che la tabella appaia tutta intera in ogni caso, anche se non c'è lo spazio...praticamente mettiamo uno veda il sito con un portatile con monitor piccolissimo, io voglio che la tabella appaia comunque tutta intera, ma - ed è qui il punto - ridimensionata, con caratteri più piccoli, ma tutta intera, comunque (non schiacciata o altro).
    Vorrei insomma una funzione in html che:
    impedisca alla tabella di schiacciarsi o fluttuare a seconda dello spazio occupato
    ma che, nello stesso tempo, ne ridimensioni la grandezza in funzione del monitor, senza comunque mutare (con cifre che si accavallano o altro...) e dando comunque la tabella nella sua interezza senza barre di scorrimento...
    esiste una simile funzione?

1, i layout non si creano con le tabelle
    2, il problema da te riscontrato non dipende dal monitor ma dalla risoluzione, che è ben diversa la questione.

3. quello che dici tre è mpossibile, visto che come hai notato te, se il mnitor ha una rsoluzioe di 800*600px facimente si allungherà il contenuto, mentre su un monitor 1280*800pixel il contenuto sarà visualizzato coome vuoi te.

p.s. le funzioni non si fanno con html, ma con linguaggi lato server

perciò, se io creo un sito, non potrò mai avere il controllo sulla sua visualizzazione? cioé dettare regole ferree su come deve apparire una pagina, indipendentemente dalla risoluzione del monitor di chi vi si colleghi?
    se io creo una tabella, mi aspetto che gli altri la vedano come io l'ho impostata sul mio pc, non accorciata od allungata...l'unica dunque è impostare le dimensioni di una tabella, 'solidificarla' per così dire e rassegnarsi alla barra di scorrimento qualora qualcuno fosse impossibilitato a visualizzarla nella sua interezza?
    ciò è pessimo, perché se uno crea un sito, vuole che gli altri lo visualizzino come lui l'ha creato, così mi sembra di non poter avere il controllo su quello che ho creato...

quello che chiedi si può realizzare costruendo il sito interamente in flash [...]

è oltre le mie possibilità, è già tanto che capisco il .css, cercherò di dimensionare le tabelle...pensavo che l'html permettesse quello che chiedevo...grazie comunque

Permessi di invio