Originariamente inviato da MItaly
1. Se vuoi andarci giù pesante, la crittografia a chiave asimmetrica ti consente di rendere il tutto molto sicuro (naturalmente la questione verrebbe gestita tramite POST più che GET).
2. Fai in modo che list.php restituisca i dati in formato XML (per cui il parser è già incluso nel .NET Framework) o JSON (di cui puoi effettuare il parsing con una qualunque libreria apposita).
Per il punto 1:
Quindi dovrei mettere entrambe le chiavi sul sito, e renderne una accessibile a tutti, ed un'altra solo dall'interno del server.
Poi dal programma ottenere la chiave pubblica e con quella cifrare una stringa come "nome=xxxxx&score=yyyyy", da poi inviare al server tramite una richiesta POST. Il server quindi dovrebbe decifrare la stringa con la chiave privata, effettuarne il parsing e quindi aggiungere il record. Giusto?

Per la generazione delle chiavi non ho ben capito come devo agire: posso generare un trio "chiave_pubblica", "chiave_privata", "modulo" da un qualsiasi programma, salvarle in chiaro come testo e poi riutilizzarle con qualsiasi linguaggio convertendo tutto prima in integer?

Posso basarmi sull'algoritmo descritto da wikipedia in fondo alla pagina per realizzare il tutto?

Per il punto 2:
ok grazie, tutto chiaro