Naaa per altre macchinette mi pare di aver visto qualcosa al supermercato nell'ordine dei 10-15 euro e questa macchinetta nuova ne costa una 80ina.Originariamente inviato da nihil
Acqua del lavandino salata?
Io proverei a smontarla a mano e vedere di metterci mano, non credo sia un'impresa, anche perchè oltre al fatto che probabilmente non ritroverai i pezzi di cui hai bisogno, costerebbero quanto comprarne una nuova o giù di lì.
Mio fratello pare che l'abbia provata a smontare a mano (era sua) e di essersi accorto che servivano i filtri. Non trovnadoli rapidamente ed essendo svogliato ne ha presa un'altra.
Ora non so se l'ha smontata davvero o se si è scocciato prima, ma a me ha detto chiaramente che dovrei trovarmi sti filtri. Ora vedo se è facle da smontare gli butto un occhio.
Comunque non è che sia "salata" l'acqua del rubinetto, ma ha molto calcare perchè abbiamo l'autoclave e pare sia un prerequisito dell'autoclave accumulare calcare.
Il sapore, anche dopo aver fatto scorrere molta acqua bollente a vuoto (almeno 2-3 litri) è strano e a me da come "di salato" poi non so.
Magari provo a smontarla per saperne di più.