Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

34,000 backlinks scomparsi!

Loggandomi sul webmaster tools di google mi sono accorto repentinamente che i links al mio sito sono passati da qualche giorno da circa 34,000 a ZERO!!!

Provato con la ricerca per operatore link:www.pippo.com google mi trova solo 6 pagine.
    fino a qui niente di stano, mi dispero per essere l'ennesimo beffato dai misteri del SEO.

Poi pero provo a provare a cercare l'operatore link:www.google.com che mi restituisce SOLO 15,000 links, poco piu di 5,000 per yahoo. Quasi tutti i miei competitors che controllavo randomicamente sembrano averli persi pure....tutte le ricerche, molte meno links del dovuto....

A questo punto mi chiedo... succede solo a me da sto pc? E' una diavoleria di google? qualcosa non gli sta funzionando come dovuto?

Ho hanno cambiato drasticamente il computo dei back-links con grande avarizia?

ma le visite sono rimaste invariate?

se si allora non c'è nessun problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xnavigator
    ma le visite sono rimaste invariate?

se si allora non c'è nessun problema
    si tutto regolare, anzi migliorato di recente.... ma sta cosa dei links risulta annche a te?
    hai provato a cercare?

a me su google da sempre quando faccio link:sito non mi visualizza quasi nulla

ma questo da sempre

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xnavigator
    a me su google da sempre quando faccio link:sito non mi visualizza quasi nulla

ma questo da sempre
    Dipende se usi correttamente l'operatore link. Almenoche' non abbiano cambiato proprio quello. Se metti links: o se lo metti tra "" l'operatore non funziona perfettmanete.

Ad esempio
    link:www.html.it

mi restituisce solo 371 links al sito html.it
    E' mai possibile che anche html.it tutto a un tratto sia divenuta cosi "scarso"?
    Strano che questa discussione no interessi a nessuno.....

hm guarda che lo so usare link:

e ti ripeto che a me mostra solo l'1% dei miei link ma non da ieri, da sempre.

html non è ora divnetato cosi scarso, probaibglmetne anche a loro link: dava quel risultato già da tempo

cmq non è non interssi a nessuno è sol oche con gli anni questa sezione del forum si è andata man mano nullificando

cmq passami l'url in privato cerco di vedè se sei stato penalizzato oppure è un comportamento normale

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Yosemite
    Dipende se usi correttamente l'operatore link
    Niente affatto: è dimostrato che l'operatore link rende risultati non affidabili, ma non da ieri, da anni ormai.

In sostanza, ha ragione xnavigator.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Niente affatto: è dimostrato che l'operatore link rende risultati non affidabili, ma non da ieri, da anni ormai.

In sostanza, ha ragione xnavigator.
    Be il nocciolo della questione non e' chi ha ragione. Affidabili o meno da qualche settimana sono diventati inutilizzabili per tutti a quanto pare, o google ha implementato qualcosa di restrittivo sul suo algoritmo.

Inoltre non si parlava di affidabilita' dell'operatore link, ma del suo corretto utilizzo. Se non usi la stringa prevista google non ti restituisce piu' i back-links ma effettua una semplice query di ricerca.

Se fosse stato solo il mio sito penserei ad una possibile penalizzazione, ma il fatto che per tutti i siti google restituisce un numero minimo di back-links mi da da pensare.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Tralasciamo per un attimo le dissertazioni sulla valenza dei risultati dell'operatore link.

Tu hai notato differenze generalizzate sul comportamento dell'operatore negli ultimi giorni? E sottolineo generalizzate.

Perché se noti oggi che per html.it vengono segnalati 370 link, quello che io ti rispondo è che non mi stupisce dato che è risaputo che questo operatore rende una percentuale molto scarsa dei link effettivamente rilevati da Google, e non da ieri.

Questo per chiarire il punto relativo all'operatore link. Ovvero, non essendo attendibile, non viene preso in genere in considerazione da chi si occupa di SEO. Se hai elementi per confutare queste affermazioni indicacele pure, però non dire che il problema riguarda il non saper usare l'operatore, altrimenti risulterebbero poco convincenti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Tralasciamo per un attimo le dissertazioni sulla valenza dei risultati dell'operatore link.
    Concordo, non era quello il nocciolo della questione, nemmeno discuterne l'affidabilita'

Tu hai notato differenze generalizzate sul comportamento dell'operatore negli ultimi giorni? E sottolineo generalizzate.
    Perché se noti oggi che per html.it vengono segnalati 370 link, quello che io ti rispondo è che non mi stupisce dato che è risaputo che questo operatore rende una percentuale molto scarsa dei link effettivamente rilevati da Google, e non da ieri.
    Le differenze non sono generali ma sostanziali, per tutti i domini e per tutti al ribasso. Che l'operatore non sia affidabile o un corretto parametro di misura e' assodato, ma qui si parla di un comportamento uniforme e lineare per tutti i siti, compreso google o yahoo che mi fa sospettare che ci possa essere qualcosa di piu' di un semplice operatore che da circa 2 due settimane e diventanto ancor piu' inaffidabile.

Questo per chiarire il punto relativo all'operatore link. Ovvero, non essendo attendibile, non viene preso in genere in considerazione da chi si occupa di SEO. Se hai elementi per confutare queste affermazioni indicacele pure, però non dire che il problema riguarda il non saper usare l'operatore, altrimenti risulterebbero poco convincenti.
    Niente in contrario con la tua affermazione. Non sono qui per fare accademia, solo chiedere se sono il solo ad essermi accorto di questa cosa.
    Anche se continui a riperterlo, credo di averti chiarito sopra circa l'uso corretto di link:

Permessi di invio