Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

schermate blu dopo inserimento ram

ciao! ho un vecchio pc a cui ho messo un nuovo HDD e ho aumentato la ram da 256 a 1gb togliendo la vecchia scheda ram sostituendola con 2 slot da 512mb. dopo aver installato w7 (prima avevo xp) mi da spesso la schermata blu e mi si riavvia... a cosa potrebbe essere dovuto?

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Schermata blu ok, ma quale? cosa ti dice?
    Potrebbe essere un banco RAM danneggiato, quanto è vecchia la scheda madre? Magari non supporta 1 GB di RAM.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

eeeh... abbastanza vecchia... compare solo per un istante... sembra quella del contrasto con scritto di contattare il fornitore se il problema si verifica di nuovo ecc...

Prova a postare il modello della scheda madre, se lo conosci. Cercando in internet, sul sito del produttore dovrebbe dirti quanta RAM supporta. La schermata blu che dici mi fa pensare appunto a qualcosa di hardware, giusto per provare potresti togliere un banco RAM alla volta lasciando 512MB che sicuramente sono supportati così vedi se ti da ancora problemi. Comunque non è un'ottima idea mettere win7 su un PC così vecchio, anche se hai cambiato HD e RAM, il processore è d'altra epoca ormai ...immagino sia un Pentium 4 se non addirittura un 3.
    S. Freud

avevo ipotizzato anche io che ci potessero essere dei limiti per la ram... dopo averla acquistata però! XD in realtà il computer è di un mio amico a cui lo sto sistemando perciò appena possibile vedo di togliere una ram... lui voleva proprio w7 se poi gli va lento pazienza grazie mille!!!!!

ah, dimenticavo, nel caso la scheda madre non supporti tutta quella ram c'è un modo per evitare un po' di schermate blu oppure no?... o magari per disabilitare uno slot ram in modo che uno non vada e non serva toglierlo? (questo mi risparmierebbe una bella figura di merda XD

Ahahah..no se il problema è che gli hai messo troppa RAM ti consiglio di fare un downgrade e lasciare ad esempio 512MB (ipotizzando che sia il max supportato) e per evitare la figura di merda, digli che hai sbagliato e che uno dei due banchi glielo compri tu e la metti sul tuo pc!! Anche perchè disabilitare uno slot della RAM o le schermate blu, a parte che non credo si possa fare, ma di certo non farebbe bene al PC. Ah certo che win7 con 512MB di RAM è roba da Guinnes dei Primati tra l'altro non funzionerà nemmeno perchè ha bisogno 1GB per 32 bit e 2GB per 64 bit

http://windows.microsoft.com/systemrequirements
    S. Freud

ooook, se rieco a montargli il 7 con 512 chiedo un inchino! XD ti farò sapere allora! hahahaha! XD

Ahaha ma non andrà mai con 512 dai..almeno così dice microsoft, sul mio pc ho 7 pro ma ho 8GB di RAM ahahaha.
    S. Freud

sul mio con 1gb di ram e una scheda video che ha problemi con tetris riesco a farlo girare più che bene XD le vie della Microsoft sono (quasi) infinite XD

Permessi di invio