Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Il pc si riavvia mentre gioco

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
    ho un PC

MB:ASUSTeK Computer INC. P5E
    Processore Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
    RAM 4.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 400 MHz
    VGA nVidia GeForce 8800 GT 512 MB
    ho un alimentatore Codegen da 550 W

mi capita un problema la cui natura per me è sconosciuta, prima giocavo tranquillamente a qualsiasi gioco, a dire la verità giravano tranquillamente senza problemi, ora invece ho istallato Mafia2 ma dopo appena 2/3 min di gioco il pc si spegne improvvisamente senza schermate blu e si riavvia dopo 4/5 secondi!!
    naturalmente ho disattivato il riavvio automatico, qualche volta mi era già capitato in passato ma solo quando il dissipatore era particolarmente sporco e la temp del processore saliva oltre 60 gradi allora però emettava un segnale acustico d'emergenza...ma ora invece le temperature sono sotto controllo (ho il case con il frontalino con il termometro di CPU, VGA e HDD) nel gioco la temp del processore non sale più di 50..max 52, non credo sia questo il problema, forse è un problema di imporstazioni windows???ho pensato che forse è un problema di alimentazione???è possibile??come mai allora prima ci giocavo tranquillamente e ora invece non ce la fa più???
    aiutatemi perfavore

Di solito quando si riavvia così, escludendo surriscaldamenti, può essere la RAM difettosa o l'alimentatore non di marca.

Se hai la possibilità:
    - togli un banco di RAM alla volta e vedi se lo fa ancora;

.. se si riavvia ancora rimetti le RAM come prima e ..

- sostituisci l'alimentatore (magari fattelo prestare da qualche amico prima di ricomprarlo).

.. se si riavvia ancora ..

- scollega schede e lettori DVD ecc..

Fammi sapere

Saluti,
    Simone Martelli
    www.tuttoreti.it

niente ancora

ho fatto la prova RAM, ho tolto una slot per volta ma il problema non è andato via
    sono disperato ormai....comincio a pensare che sia l'alimentatore

Permessi di invio