Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

estrarre titoli di più file alla volta

Ciao a tutti sono nuovissimo nel forum...

Qualcuno sa come fare a creare un programmino che mi permetta di estrarre i titoli di file (es. foto) in un un'unica volta, cioè selezionandoli.. Perchè ho un migliaio di foto e devo mettere i titoli di queste foto su excel e non vorrei farlo una per una.... Grazie

babu

in che linguaggio?
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Re: estrarre titoli di più file alla volta

Originariamente inviato da babubabu
    Qualcuno sa come fare a creare un programmino che mi permetta di estrarre i titoli di file (es. foto) in un un'unica volta, cioè selezionandoli.. Perchè ho un migliaio di foto e devo mettere i titoli di queste foto su excel e non vorrei farlo una per una.... Grazie
    Queste foto sono tutte le foto contenute in una determinata cartella?

Per inciso, non so su Windows, ma su Linux se seleziono in Nautilus diversi file, copio e incollo in OpenOffice.org ottengo nel foglio di calcolo la lista dei file in questione; hai provato a vedere se va anche su Windows?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

In questo forum non si sviluppano programmi per altri: è richiesta un minimo di conoscenza ed è compito dell'autore della discussione specificare il linguaggio di programmazione da utilizzare, la sua versione (se necessario) e il codice scritto fino a quel momento.

Se non si sa da dove iniziare per il proprio progetto, allora significa che è necessario documentarsi maggiormente e lo stato del progetto stesso non è ancora sufficientemente maturo per essere trattato qui (poiché la discussione risulterebbe oltremodo generica).

Invito alla lettura del Regolamento pubblicato in rilievo in quest'area per queste ed altre considerazioni e norme a cui attenersi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio