Originariamente inviato da ErMacca
- Posso Utilizzare Le immagini di "Google Immagini" modificandole a seconda delle mie necessità?
No. Le immagini indicizzate da Google Images non hanno alcun legame con Google e sono proprietà dei rispettivi proprietari, e devi verificare caso per caso cosa dice il sito da cui le prendi. Se nel sito è riportato il nome dell'autore/committente della foto e l'anno, allora la foto è abbondantemente protetta dal diritto d'autore, e devi avere il consenso esplicito del proprietario per poterla utilizzare. Qualora manchino queste indicazioni la foto si potrebbe usare liberamente, ma credo che tu debba comunque verificare le politiche di copyright generali del sito (spesso troverai diciture del tipo "Testi e grafica (c) Pinco Pallo. Riproduzione non consentita."); in linea di massima, è comunque sempre buona norma chiedere al proprietario.
( Altrimenti da dove si prendono le immagini? Non credo ci siano tante alternative)
È pieno il web di immagini sotto licenza Creative Commons e di siti dove acquistare immagini regolarmente licenziate...