Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies

Dubbio su funzionamento di Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")

Buongiorno a tutti,

Ho un'area riservata a cui ci si accede tramite autenticazione (login e pws).
    Una volta che un utente si è autenticato viene valorizzata una variabile di sessione.

L'utente che naviga dopo l'autenticazione deve per forza di cose seguire degli step obbligati ovvero passare per pagina1.asp, pagina2.asp, pagina3.asp, pagina4.asp.

Purtroppo mi sono reso conto che se un utente si trova in pagina1.asp e va sull'url e digita pagina4.asp, la pagina4.asp viene comunque elaborata seppure l'utente ha saltato gli step presenti nella pagina2.asp e pagina3.asp.

Come potrei fare per far si che se l'utente non segue il regolare percorso venga buttato fuori dall'area riservata?

Io ho provato con

IF Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") = "" OR Len(Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")) = 0 then
    Session.Abandon
    Response.Redirect("/index.asp")
    End if

e sembra che funzioni
    secondo voi è una valida soluzione oppure c'è qualcosa di meglio?
    questo tipo di controllo serve per essere certi che l'utente venga "buttato fuori"?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io inserirei una session pagina in modo d'avere attiva solo la pagina successiva e cambierei la session una volta concluso lo step.
    Poi se la tua soluzione una volta testata correttamente funziona, non porti il problema se ci possono essere altre soluzioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies
    Scusami, sicuramente mi sono espresso male perchè ho voluto spiegare prima il problema.

La mia domanda è questa:

richiedendo il valore di Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") ottengo valori vuoti se l'utente non ha raggiunto la pagina tramite click su link o pulsanti ma semplicemente digitando l'indirizzo della pagina nell'url?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E io t'ho detto come farei, del quale non sono nenche sicuro sarebbe da testare, poi se come stai facendo funziona non metterti problemi inutilmente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio