ciao a tutti!! mi sto cimentando nell'e-commerce. chi mi sa dire quel'è la soluzione migliore per gestire i soldi? a me interessa sapere la procedura per prelevare soldi da una carta o conto e deposiarli da un altra parte...
ciao a tutti!! mi sto cimentando nell'e-commerce. chi mi sa dire quel'è la soluzione migliore per gestire i soldi? a me interessa sapere la procedura per prelevare soldi da una carta o conto e deposiarli da un altra parte...
Ti stai riferendo al fatto di poter far pagare ai clienti tramite carta credito?!
Devi integrare nel tuo e-commerce un gateway di una banca che offre questo servizio.
Tutte le banche lo offrono con vari costi, fissi + commissione per ogni transazione.
Suggerisco di provare prima con la tua banca o quella del tuo cliente, in modo da non dover aprire un nuovo conto solo per questo.
ma come si svolge il tutto? e con paypal si può fare?? mi sapete indicare counque, un tutorial su come fare?
Con Paypal si può fare e i più noti e-commerce open source hanno dei moduli già impostati... il problema di Paypal sono le commissioni a mio avviso.Originariamente inviato da iacoposk8
ma come si svolge il tutto? e con paypal si può fare?? mi sapete indicare counque, un tutorial su come fare?
Se non ricordo male il 4,5% sulla transazione e poi se vuoi spostare il tutto su di un tuo conto corrente.. altra percentuale.
Pensavo che le commissioni bancarie fossero più alte, invece ad un cliente a cui sto ultimando un sito di commercio elettronico, mi ha fatto vedere le commissioni della sua banca.
Niente fisso mensile o annuale (pensavo lo volessero tutte le banche) e solo (diciamo solo) 1,5% sulle transazioni.
Personalmente paypal lo valuterei solo all'inizio. Se il sito comincia a lavorare il 4,5% è un salasso...
Paypal chiede il 3.5%, e comunque le banche non sono da meno.
Evidentemente il tuo cliente ha un altro tipo di accordo.
Ciao!
Possibile... io comunque ho ricevuto un pagamento tramite PayPal di meno di 100E emi è stato applicato il 4,5%....Originariamente inviato da fmortara
Paypal chiede il 3.5%, e comunque le banche non sono da meno.
Anche solo il 3,5€ non è poco...
Senza dubbio PayPal è più "facile" da gestire... Apri un account, trovi il plug in per il tuo ecommerce ed è fatta...
Assolutamente si... infatti suggerisco di sentire prima con la propria banca... magari è più economico di pay pal...Originariamente inviato da fmortara
Evidentemente il tuo cliente ha un altro tipo di accordo.
Io stesso pensavo che tutte le banche volessero un fisso... invece non è così...
per caso esiste un e-commerce freeware con i moduli già impostati che lavora con paypal? magari con documentazione in italiano, sarebbe il top!
Ce ne sono tanti... Open Source... In particolare in php andrei in ordine...Originariamente inviato da iacoposk8
per caso esiste un e-commerce freeware con i moduli già impostati che lavora con paypal? magari con documentazione in italiano, sarebbe il top!
PrestaShop
Zen Cart
e se proprio devi... OsCommerce (non lo gradisco troppo, opinione personale)
Il tutte sempre discutibile...
ma si possono pure testare in qualche modo? perchè se inizio a metter soldi, mi pigliano un euro ogni volta, contando tutte le modifiche e gli errori che faccio conoscendomi mi riduco alla canna del gas![]()