il sito che sto progettando ha veramente un sacco di immagini, questo mi ha molto imbarazzato quando mi si è creato - non ci avevo ancora pensato - il problema della pesantezza di un sito Web...praticamente vorrei capire:
prima avevo le immagini nella loro interezza, che dando le coordinate larghezza ed altezza riducevo sulla pagina per farcele stare, mi sembra di aver capito che era un errore perché tanto la pagina doveva scaricarle comunque nella loro interezza...è giusto? praticamente sto riducendo tutte le immagini che ho, attraverso programmi appositi...
- quello che vorrei capire è: serve ancora dare le coordinate altezza e larghezza? mi sveltisce comunque il loro caricamento, o è inutile considerando che appaiono così come sono, nella loro dimensione (che ho già ridotto)? favorirei comunque il browser, dandogli subito le dimensioni dell'immagine (e senza che debba capire quanto spazio riservargli), o è inutile perché rende quel che già è?
- inoltre: come faccio a sapere quanto è pesante una pagina comprese le immagini? io vedo quanti kb è una pagina Web sul mio computer locale, ma questo, ovviamente, senza le immagini che devono essere ancora caricate...ho solo i vari link...io invece vorrei avere già un'idea della pesantezza delle mie pagine...
ok grazie, ciao

Rispondi quotando