Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come recuperare foto cancellate da una M2 sony?

Vorrei recuperare delle foto e dei video che ho cancellato dalla memoria del mio cellulare Sony Ericsson F305, il quale monta di serie una memoria M2 da 512 Mb.
    Ho acquistato un adattatore 5 in uno dal quale dovrei leggere le memorie inserite come fossero
    delle chiavette USB ,purtroppo anche inserendo la memoria nel suo alloggiamento non riesco ad aprire il contenuto al suo interno, la prima volta che l'ho inserita mi ha chiesto di formattarla.
    Le memorie della Sony sono formattate in modo diverso dalle altre? se si come potrei fare a tentare di recuperare le mie foto?
    Qualcuno di voi puo' aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.

GetDataBack per FAT32

edit: ah, non devi assolutamente scrivere, formattare o effettuare altre operazione sulla memoria in questione

Utente di HTML.it
    come posso recuperare le foto?

con il programma che ti ho consigliato.
    Si chiama GetDataBack.
    Inserisci la MemoryStick nel card reader, avvii il programma, selezioni l'unità contenente la memoria e fai partire la scansione. se trova qualche dato ripristinabile lo copi banalmente con un copia/incolla sull'hd.

Utente di HTML.it
    Purtroppo come ti dicevo la m2 non viene riconosciuta come drive da nessun programma di recupero, addirittura non si vede neppure in "esplora le risorse" e quindi non posso selezionarla.
    Non capisco cosa abbia di differente da tutte le altre memorie!
    Aiuto!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: Come recuperare foto cancellate da una M2 sony?

Originariamente inviato da anvero
    ... la prima volta che l'ho inserita mi ha chiesto di formattarla.
    ...
    Allora la vede...

Cmq tranquillo, la M2 è una memoria come un'altra, se non la vedi ancora con l'adattatore prova a collegarla direttamente con il cellulare, e poi avvii il programma per il recupero

Utente di HTML.it
    Purtroppo non ho il cavetto usb per collegare il pc al cellulare.
    Pero ho letto da qualche parte che la M2 si riesce a leggere solo con prodotti della sony.
    Sara' vero? Mi sa' che sono fregato e le mie foto non le recupero piu'.

Utente di HTML.it
    Collega in qualsiasi modo la scheda al pc e utilizza il programma free, semplice ed efficace Recuva.
    http://www.recuva.com

Permessi di invio