Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi Connessione Internet Con Adsl

Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum e purtroppo mi devo presentare con un problema...ù
    Ho appena installato alice 7 mega con un router modem NETGEAR 1000 N150 non riuscendo a navigare in intenet (Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web) FIRE FOX IDEM)

Premesso che con il pc mi arrangio non sono un esperto e il linguaggio tecnico lo interpreto ma non lo capisco…

Configurazione MODEM/ROUTER effettuata ok , risulto connesso e le luci verdi sono accese tutte (ADSL, INTERNET, WIRELESS) . Ho due portatili (entrambi xp home)+ wii console che ricevono correttamente il segnale wi – fi riconoscono perfettamente il modem router purtroppo però quando devo connettermi sia IE 7 che con FIREFOX non si connette. Inserendo l’indirizzo 192.168.0.1 la pagina di NETGEAR si apre correttamente.
    Ho disinstallato il firewall che avevo (ZONE ALARM) mentre ho attivo ancora antivirus Avast (devo disintallare anche questo ?), ma esito è sempre negativo
    Dalla proprietà di connessione (generale,protocollo internet tcp/ip) ho provato a impostare i parametri fissi escludendo “ottieni automaticamente indirizzo IP e server DNS”, inserendo l’indirizzo IP , sub net mask e Gateway predefinito (nel mio caso penso sia 192.168.0.1) ricavato dallo stato della connessione. Ho inserito DNS OPEN 208.67.222.222 208.67.220.220. Esito sempre negativo, ma non vorrei aver sbagliato qualcosa in questo processo….

Nota: ho provato a fare collegamento con wii, riconosce immediatamente via wi-fi connettendosi alla rete ma quando effettua la prova di connessione internet mi da errore “impossibile connettersi al server”

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione , non riesco a uscirne da questo problema più che altro vorrei capire l’origine della anomalia…
    Se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio ne sarei grato

Ros80

ma sul netgear lo vedi l'IP pubblico ricevuto?

Non e' che il router e' configurato in modalita' bridge e si aspetta che la connessione ad internet sia lanciata dal PC?

Prova a creare una connessione PPPoE dal pc verso internet

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    E' quello il problema non so come si crea....come dicevo non sono un super esperto in materia... so cosa inserire ma non so da dove partire..., sorry ma con ADSL sono proprio un neofita...

Mi è venuto un altro dubbio non vorrei che il wizard mi dia la possibilità di configurarlo solo PPPoA e invece con ALICE è in PPPoE (o viceversa) purtroppo non riesco a verificarlo prima di stasera al rientro a casa...in questo caso dovrei farlo manualmente corretto?

Originariamente inviato da ROS80
    intendi tipo questa?

http://aiuto.alice.it/informazioni/o...165&rel=0.html
    esatto.

Utente di HTML.it
    allora ho capito il giro del fumo....avevo dato per scontato questo passaggio...

Quindi anche con la WII dovrò fare lo stesso, creare il collegamento wii-internet tramite PPPoE?

Stasera provo speriamo bene...

Originariamente inviato da ROS80
    allora ho capito il giro del fumo....avevo dato per scontato questo passaggio...

Quindi anche con la WII dovrò fare lo stesso, creare il collegamento wii-internet tramite PPPoE?

Stasera provo speriamo bene...
    Per la WII e' un pelo differente. Ho mia figlia che lo utilizza per scaricare dei nuovi livelli di giochi. Il suo modello puo' solo impostare l'IP del gateway, la rete e la cifratura. Quindi richiede una connessione stabilita a priori dal router, a quanto pare non ha la possibilita' di navigare ma solo di connettersi al server prestabilito per la WII su un IP pubblico gia' stabilito.

Nello scenario descritto da te sembrerebbe invece che il tuo router sia in modalita' bridge e che quindi non abbia ottenuto l'IP pubblico che serve alla WII, ma abbia solo stabilito la connessione della portante, il famoso livello 1 dell'allineamento hardware fisico di due terminali, oppure sia errato il protocollo usato.

Un suggerimento: Non utilizzare il wizard per la configurazione. Il wizard legge un file di testo che associa i parametri al nome del provider. Solitamente utilizza il PPPoA. Se nella centrale la tua connessione e' ancora ADSL vecchia fino a 8 mega puo' darsi funzioni lo stesso, ma se hanno gia' messo la ADSL2 o + mi sa che necessita usare il PPPoE.

Fai l'impostazione del provider a manina usando gli altri parametri di connessioni proposti.

Utente di HTML.it
    Finalmente ieri sera ho risolto,tutto ok, all'inizio ho fatto collegamento PPPoE Pc-Internet ma al momento della connessione mi dava errore 678, quindi ho riconfigurato il router manualmente "step by step" ,infatti in autoamtico il wizard impostava in PPPoA.
    Tra l'altro ho dovuto selezionare in PPPoE sia nelle impostazioni di base che in quelle avanzate...

Con la WII non ho ancora provato ma sinceramente mi interessava più il collegamento con i PC, appena avrò un pò di tempo per smanettare ci provo...

Grazie mille per il supporto

Permessi di invio