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Discussione: Problema ping

  1. #1

    Problema ping

    Salve a tutti, non mi dilungo in presentazioni e vi espongo subito il mio problema:
    È da circa un mese che ho sbalzi al ping, e non sbalzi normali, ma sbalzi che vanno da 47, a 700, come da 60 a 400.
    Essendo una persona che gioca molto ai giochi online mi serve sfruttare il servizio fornito al massimo.
    Ho Alice 7MB.
    Ho chiamato svariate volte all'assistenza telecom, ma senza nessuna risoluzione.
    Capisco che le persone al centralino telecom siano solo delle personi comuni che possono solo segnalare il problema, ma almeno potrebbero dirmi se il problema deriva dalla centrale telecom o dal mio PC. (Windows XP)
    Spero di riuscire a risolvere qui il problema.

    Di seguito dei test sulla linea effettuati pochi minuti fa


  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    la latenza non è garantita, tuttavia mi sembra di notare che anche la velcità è molto bassa, forse c'è saturazione sulla tua linea.

  3. #3
    Penso che la velocità bassa sia dovuta anche al ping, perchè quando eseguo il test con ping basso la velocità risulta alta.
    Potresti gentilmente spiegarti meglio riguardo alla saturazione della linea?

  4. #4
    Scusate per il doppio post ma ho un dubbio:
    Tempo addietro un mio amico aveva un problema di ping, con relativi problemi al telefono di casa, e cioè sentiva dei rumori in sottofondo durante le chiamate. Il tecnico telecom successivamente gli aveva trovato più linee collegate alla sua.

    Siccome oltre al ping, quando vado in chiamata sento dei rumori in sottofondo, può essere questo?

  5. #5
    Guest
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    Originariamente inviato da SinapseX
    Penso che la velocità bassa sia dovuta anche al ping, perchè quando eseguo il test con ping basso la velocità risulta alta.
    Potresti gentilmente spiegarti meglio riguardo alla saturazione della linea?
    Semmai è il contrario , avendo la linea in una zona satura al calare della velocità aumenta il ping e all aumentare della velocita quando la situazione si regolarizza anche il ping si regolarizza

    Originariamente inviato da SinapseX
    Scusate per il doppio post ma ho un dubbio:
    Tempo addietro un mio amico aveva un problema di ping, con relativi problemi al telefono di casa, e cioè sentiva dei rumori in sottofondo durante le chiamate. Il tecnico telecom successivamente gli aveva trovato più linee collegate alla sua.

    Siccome oltre al ping, quando vado in chiamata sento dei rumori in sottofondo, può essere questo?
    Potrebbe essere di tutto per quello anche se da quello che so è difficile che due persone con due modem differenti si connettano con la stessa linea i rumori di sottofondo dipendono da altre cose e non da quello , magari avrà avuto il filtro adsl guasto o assente sulla linea

  6. #6
    Sono ormai passati 4 mesi, e dopo aver chiamato un miliardo di volte telecom il problema persiste come al solito a scatti tra 70 e 200, il chè mi rende impossibile giocare.

  7. #7
    Ciao Sinapsex,
    hai provato a fare un netstat -na 10.
    Così vedi quante porte sono in comunicazione sul tuo computer.
    A volte molte applicazioni che si connettono alla rete possono causare rallentamenti da saturazione di banda.
    Fammi sapere
    Ignem audacia domo

  8. #8
    Ciao posto i log quando ho appena fatto il netstat (dato che ho notato che ogni poco si "refresha" e cambia lo stato delle connessioni)

    Connessioni attive

    Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
    TCP 0.0.0.0:135 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 0.0.0.0:445 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 0.0.0.0:11143 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:1025 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:1361 127.0.0.1:12080 FIN_WAIT_2
    TCP 127.0.0.1:5152 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:5152 127.0.0.1:1382 CLOSE_WAIT
    TCP 127.0.0.1:9421 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:9422 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:9423 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12025 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12080 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1361 CLOSE_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12110 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12119 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12143 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12465 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12563 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12993 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12995 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:139 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:1030 77.67.10.141:443 ESTABLISHED
    TCP 192.168.1.3:1034 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:1092 209.85.135.113:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1439 74.125.43.83:443 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1685 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1688 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1690 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1694 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1695 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1699 62.41.85.83:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1702 62.41.85.107:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1703 62.41.85.107:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1713 62.41.85.48:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1740 217.89.106.27:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1766 209.85.227.101:80 TIME_WAIT
    UDP 0.0.0.0:445 *:*
    UDP 0.0.0.0:500 *:*
    UDP 0.0.0.0:4500 *:*
    UDP 127.0.0.1:123 *:*
    UDP 127.0.0.1:1027 *:*
    UDP 127.0.0.1:1028 *:*
    UDP 127.0.0.1:1031 *:*
    UDP 127.0.0.1:1900 *:*
    UDP 127.0.0.1:44301 *:*
    UDP 127.0.0.1:45301 *:*
    UDP 192.168.1.3:123 *:*
    UDP 192.168.1.3:137 *:*
    UDP 192.168.1.3:138 *:*
    UDP 192.168.1.3:1032 *:*
    UDP 192.168.1.3:1033 *:*
    UDP 192.168.1.3:1900 *:*

  9. #9
    Ciao,
    la prima cosa che salta all'occhio è la grande quantità di porte di comunicazione in ascolto e una connessione HTTPS a un indirizzo 77.67.10.141 (se ti interessa l'ip e quello di una ditta , Tinet spa, di Sa Illetta Cagliari. Basta fare un reverse ip su uno dei tanti siti che offrono il servizio) mi ricorda qualcosa, Tiscali, ma non hai Telecom come provider?
    Prova a eliminare qualche applicazione in avvio con msconfig, fai una scansione con Housecall, e vedi se il numero delle porte in attesa o in connessione si riduce.
    Dovresti migliorare il tempo di latenza.
    Fammi sapere.
    Ignem audacia domo

  10. #10
    Scansione effettuata con HouseCall (FEARMP.exe segnalato come trojan e fixato) eliminati i programmi all'avvio (mi sono rimasti solo il pannello avast e ati). Dopo il riavvio del computer mi si è presentata una finestra d'aggiornamento del pc e ho aggiornato.
    Appena il pc si è avviato ho subito fatto esegui -> netstat -na 10 e mi sono risultate poche porte TCP, e siccome ho pensato che quei log non andavano bene ho aperto firefox, xfire, li ho chiusi e ho rifatto il "netstat -na 10" con il seguente risultato:
    Connessioni attive

    Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
    TCP 0.0.0.0:135 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 0.0.0.0:445 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 0.0.0.0:11143 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:1036 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:1051 127.0.0.1:1052 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:1052 127.0.0.1:1051 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:1121 127.0.0.1:12080 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:5152 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:5152 127.0.0.1:1053 CLOSE_WAIT
    TCP 127.0.0.1:9421 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:9422 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:9423 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12025 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12080 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1121 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1125 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1131 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1138 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12080 127.0.0.1:1144 TIME_WAIT
    TCP 127.0.0.1:12110 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12119 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12143 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12465 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12563 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12993 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 127.0.0.1:12995 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:139 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:1029 77.67.10.132:443 ESTABLISHED
    TCP 192.168.1.3:1033 0.0.0.0:0 LISTENING
    TCP 192.168.1.3:1055 209.85.135.104:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1058 209.85.229.18:443 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1063 74.125.95.101:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1064 74.125.95.101:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1066 74.125.95.101:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1067 173.194.36.104:443 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1073 209.85.135.139:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1075 209.85.135.138:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1076 209.85.135.138:443 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1078 209.85.135.138:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1080 209.85.135.138:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1101 206.220.42.147:25999 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1110 209.85.135.104:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1114 151.1.244.200:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1116 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1118 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1120 209.85.229.145:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1124 151.1.244.150:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1128 63.215.202.48:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1130 209.85.229.101:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1135 151.1.244.150:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1137 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1139 151.1.244.150:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1142 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1145 151.1.244.150:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1149 65.203.229.41:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1151 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1152 151.1.244.150:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1153 151.1.244.185:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1156 89.207.18.80:80 TIME_WAIT
    TCP 192.168.1.3:1158 92.122.217.168:80 TIME_WAIT
    UDP 0.0.0.0:445 *:*
    UDP 0.0.0.0:500 *:*
    UDP 0.0.0.0:4500 *:*
    UDP 127.0.0.1:123 *:*
    UDP 127.0.0.1:1026 *:*
    UDP 127.0.0.1:1027 *:*
    UDP 127.0.0.1:1030 *:*
    UDP 127.0.0.1:1900 *:*
    UDP 127.0.0.1:44301 *:*
    UDP 127.0.0.1:45301 *:*
    UDP 192.168.1.3:123 *:*
    UDP 192.168.1.3:137 *:*
    UDP 192.168.1.3:138 *:*
    UDP 192.168.1.3:1031 *:*
    UDP 192.168.1.3:1032 *:*
    UDP 192.168.1.3:1900 *:*

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