Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pc che non si avvia

Utente di HTML.it

Pc che non si avvia

Ciao ragazzi ho un problema....
    il pc non parte,a per la precisione si accendono le ventole dell'alimentatore e della Cpu,la spia della scheda madre senza fare bip,e dopo 3-4 secondi si spengono da sole per riavviarsi dopo 1 secondo per poi restare in funzione tutto questo senza che appaia mai nulla sullo schermo.
    Ho già controllato che tutti i cavi siano ben collegati,provato a staccare Hd e Ram ma non è cambiato nulla!!!
    A cosa può essere dovuto secondo voi??
    Alimentatore??

Grazie mille ragazzi

potrebbe essersi bloccato il bios....
    togli la pila dalla scheda madre e scollega il cavo della corrente per 5 minuti

poi rimetti la pila e collega la corrente
    dovrebbe ripartire.....

se non riparte potrebbe essere danneggiata la scheda video......anche se con un difetto hardware il pc di solito emette dei biip
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    mmm.. potrebbe essere la scheda madre...

se fosse stato l'alimentatore, non sarebbe partito nulla (ventole comprese)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi appena arrivo a casa provo.....la cosa che mi lascia perplesso e arriva corrente per poi fermarsi e riprendere tutto da solo,per questo pensavo all'alimentatore!!
    Cmq mi sa che avete ragione voi.....faccio le prove e vi faccio sapere!!!!

Può capitare che l'alimentatore stia tirando le cuoia e funzioni a metà, dando sufficiente corrente solo ad alcune linee di alimentazione per cui sembra che funzioni quando in realtà è guasto perciò non lo escluderei dai sospetti.

Utente di HTML.it
    Prove fatte ed effettivamente dopo aver tolto la pila e rimessa il pc si avvia fà il bip normalmente e si vede la prima schermata della scheda madre ma si ferma subito dopo dove viene scritto bios verisio Initializing..

Cosa posso fare ora????

Utente di HTML.it
    Tutti risolto avevo dimenticato di collegare il lettore Dvd...!!
    Ragazzi è bastato staccare la pila ed è ripartito,senza problemi....non sò ancora cosa sia successo xò ora funziona tutto!!!!

GRAZIE Mille

P.S: Spero possa servire a qualcun altro.

delle volte puo' essere un semplice sbalzo di tensione.....capita + spesso con alimentatori economici
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Utente di HTML.it
    Ma in realtà non è un alimentatore economico però indubbiamente può essere stato un calo di tensione!!
    Bene così ragazzi.....

Permessi di invio