salve a tutti
dovrei migrare un sito zencart
il db di partenza è mysql 4.1.20 e quello del server di arrivo è 5.0.22
come devo esportare il db : in sql , excel2000 o altro?
Posso avere problemi per la differenza di versione del mysql??
saluti
salve a tutti
dovrei migrare un sito zencart
il db di partenza è mysql 4.1.20 e quello del server di arrivo è 5.0.22
come devo esportare il db : in sql , excel2000 o altro?
Posso avere problemi per la differenza di versione del mysql??
saluti
la 4.1.20 di mysql e' compatibile come struttura con la versione 5.0. direi sicuramente con file .sql
Poi dipende dalle dimensioni valutare se puo' essere piu' conveniente dividere in piu' file .sql il tuo db.
meglio pero' sempre seguire i suggerimenti del manuale.
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...us-series.html
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
importando il file sql mi dà questo errore!!!:
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.6.4-pl3
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost:3306
-- Generato il: 09 Set, 2010 at 09:06 PM
-- Versione MySQL: 4.1.20
-- Versione PHP: 5.0.5
--
-- Database: `inchiostro`
--
CREATE DATABASE `inchiostro` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CREATE DATABASE `inchiostro` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swed' at line 1
stai usando due character set differenti. phpmyadmin 2.6.4-pl3 e' una versione storica. Non e' capace di esportare nel formato utf8.
Potrebbe essere che il formato del file generato era latin1 mentre la connessione che ha provveduto a caricarlo (gestita da phpmyadmin piu' recente) l'ha letto come fosse utf8 ed al primo carattere interpretato come multibyte ti va in errore.
Prova a mettere come latin1 il set di caratteri del file che importi. Anche se l'errore potrebbe essere gia' consolidato nel file.
grazie in ogni caso
la connessione attuale del server di esportazione è utf8!!!!!!!!!
allora non ho speranze...almeno con le mie conoscenze...??
volevo fare l'upgrade della versione mysql e non me l'hanno consigliato coi siti sopra...
posso fare l'upgrade di phpmyadmin???????
Sicuramente una versione piu' recente di phpmyadmin potrebbe dare una soluzione al problema ovviamente esportando nuovamente il db.
Devi solo verificare la compatibilita' tra le ultime versioni ed il php, mi pare ci siano limitazioni, o forse con la versione di mysql non ricordo bene.
ricordavo bene....
mi pare proprio che fosse nella versione 2.x di phpmyadmin il problema con il character set. In pratica ti lascia settare quello che vuoi ma poi fa quello che pare a lui. Da provare.Since version 3.0.0, phpMyAdmin joined the GoPHP5 initiative and dropped compatibility code for older PHP and MySQL versions; version 3 and later requires at least PHP 5.2 and MySQL 5. To use with older PHP or MySQL versions, use the older (but still maintained) branch of 2.x releases, which you can find on the download page.
si chiaro
ma ipotizzando la compatibilità
posso fare l'upgrade con il server in funzione!!!
o rischio troppo
ciaooo
il server va per i fatti suoi, viene coinvolto il tuo db ma sicuramente sara' offline. Sempre che non si parli dell'upgrade del server ovviamente, ma solo del db.Originariamente inviato da favjola
si chiaro
ma ipotizzando la compatibilità
posso fare l'upgrade con il server in funzione!!!
o rischio troppo