Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[photoshop] Effetto vetro "sfumato"

ciao a tutti!

stavo girando un po sul web e ho visto che un sito usa per proteggere delle parti del testo (se non sei registrato) con un effetto di sfocatura per tutta l'area interessata...
    fino ad ora ignoravo che si potesse fare una cosa del genere senza intervenire direttamente sull'immagine ma a quanto pare si può! quello che vorrei fare è creare un'immagine semitrasparente che sovrapposta ad una qualsiasi immagine la sfochi ma facendo un po di prove in photoshop non mi sono chiarito le idee, anzi!

qualcuno di voi ci ha già provato o ha idee a riguardo?

Re: [photoshop] Effetto vetro "sfumato"

Originariamente inviato da ultimateshadow
    ciao a tutti!

stavo girando un po sul web e ho visto che un sito usa per proteggere delle parti del testo (se non sei registrato) con un effetto di sfocatura per tutta l'area interessata...
    fino ad ora ignoravo che si potesse fare una cosa del genere senza intervenire direttamente sull'immagine ma a quanto pare si può! quello che vorrei fare è creare un'immagine semitrasparente che sovrapposta ad una qualsiasi immagine la sfochi ma facendo un po di prove in photoshop non mi sono chiarito le idee, anzi!

qualcuno di voi ci ha già provato o ha idee a riguardo?
    Se vi è un controllo sul: registrato/non registrato, direi che vi è come minimo un javascript e un "lato server" sottostante.
    (e questo non è il forum in cui parlarne).

Per quanto riguarda la parte grafica mi sembrerebbe, dalla tua descrizione, un DIV con un pattern semitrasparente (probabilmente una png) che viene ripetuto come background-image sulle aree interessate.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Non potendo più riallegare un immagine al messaggio sopra, posto qui.

Come questo (tanto per rendere una vaga idea):
    Immagini allegate Immagini allegate
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

ecco hai reso perfettamente l'idea!

MA
    come realizzarlo sulla pagina web lo so, ho postato in questa sezione perchè vorrei capire come realizzarlo in photoshop!

Forse non mi sono spiegato, ci riprovo :P

Io ho già fatto un sito in cui (soluzione innovativa!!! ahahah) la colonna centrale è racchiusa in un frame di vetro semitrasparente, solo che una png bianca, nera o del colore che vuoi, ma con opacità ridotta (tipo 15% mi pare che avevo fatto io) non "sfoca" l'immagine sottostante, ma la scolora solo un po.

io mi chiedevo se fosse possibile creare un livello che sovrapposto (tramite div con x-index superiore) a qualunque cosa (testo, immagini) me lo sfochi.

In pratica come se usassi il filtro gaussian blur

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Secondo me si tratta puramente di css, filtri ed effetti, tra cui c'è anche "blur".
    C'è qualcosa del genere QUI ed usa anche JQuery.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

fantastico! esatto è proprio quello che cercavo!
    grazie mille!

Permessi di invio