Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

$_SESSION impazzito! Si azzera da solo

Salve,
    è qualche giorno che impazzisco, cercando in rete e spulciando il mio codice, senza riuscire di venirne a capo, spero che ci sia qualcuno che mi possa indicare la direzione giusta perchè non so dove sbattere la testa.

E' appunto da qualche giorno che $_SESSION si azzera da solo quando vuole.

All'inizio di ogni pagina c'è questo semplice codice:
    codice:
    session_start();
    if(!isset($_SESSION['user']))header("location: index.php");
    per controllare se un utente è loggato o no. Il problema sorge all'incirca nel pomeriggio (ora ad esempio) quando $_SESSION si azzera a distanza di pochi secondi dal login, quando 10 secondi quando qualche minuto. E' proprio questa variabilità che mi lascia perplesso.
    Ho fatto diverse prove aggiornando semplicemente una pagina eppure i tempi cambiamo apparentemente in maniera casuale.
    L'unica mezza idea che c'ho è che sia un problema dell'hoster (che a breve contatto), che nel periodo di traffico maggiore non riesce a gestire tutto correttamente. (ho un hosting condiviso)

E' giusta la mia supposizione ? inoltre c'è qualcosa che posso fare per aggirare il problema celermente? visto che il sito viene usato quotidianamente per lavoro.

Grazie anticipatamente

Pare che questo sia proprio un problema del servizio di hosting, infatti la directory dei file di sessione si trova su una cartella del server che normalmente non è condivisa online dallo stesso.

Il fatto che succeda solo in una determinata fascia oraria, fa pensare proprio ad un problema di traffico, magari perchè la dimensione dei file supera il limite massimo impostato in php.

Quindi si tratta probabilmente di un problema impossibile da risolvere sul forum, ma che devi esporre direttamente all'assistenza dell'hoster (soprattutto nel caso in cui l'hosting sia a pagamento).

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Grazie mille per la rispsota celere

Ora che i miei dubbi hanno avuto conferma contatto subito l'hoster (nd. 'a pagamento'), volevo esser sicuro prima di fare brutte figure

Originariamente inviato da Balmung91
    volevo esser sicuro prima di fare brutte figure
    e perchè? chiedere è lecito...

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Chiedere è lecito e rispondere è cortesia... purtroppo la loro risposta è che è impossibile che sia colpa loro e deve essere colpa mia -.- mi cerco un altro hoster

Permessi di invio