Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CMS solo admin, no Joomla, Drupal, PhpNuke

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se esiste un CMS open source solo per la gestione dei contenuti...

Mi spiego meglio...
    non voglio utilizzare un joomla o suoi simili per capirsi... a me serve solo la parte di amministrazione.
    Quella parte cioè che mi fa inserire news, articoli, pagine, foto e le memorizza su un database.
    La parte pubblica poi la sviluppo io "ad hoc" sito per sito...

qualcuno sa se esiste una cosa del genere ? se si quale ? gratis ? in php/mysql ?

grazie infinite per l'attenzione.
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Suppongo di no, perché non avrebbe un gran senso.
    Cosa ti impedisce di usare "joomla o suoi simili" limitatamente alla parte che ti interessa, e svilupparti il front-end per conto tuo?
    Che poi non ha senso lo stesso, ma va be'...

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Ho capito cosa vuoi, ma guarda in giro non ne trovi oppure se lo trovi, non è buono. Io ti consiglio una cosa: o usi un joomla o wordpress oppure fai come me, io avevo la tua stessa necessita, mi sono messo e mi sono sviluppato il mio mini cms che utilizzo in tutti i miei siti web che mi amministra i contenuti le foto etc.. ma ho dovuto realizzarmi "ad hoc" il tutto, certo poi ha un notevole vantaggio perchè cosi puoi scegliere cosa far gestire, anche i minimi particolari.

Se conosci php, ti posso aiutare magari ti aiuto a creare le prima pagine, ma se non conosci php, devi per forza contare su wordpress o joomla etc..

grazie per le risposte...
    bhe si hai ragione luca200, ma sono dispersivi per chi nn è del settore secondo me... e cmq i metodi di archiviazione sono particolari....

come dice giustamente vikey89 ne farò un oad hoc... anche se sarà estremamente lungo e noioso...

forse il meglio è usare wordpress... che mi pare ben fatto... ma dovrei personalizzarlo xche tante cose andrebbero tolte... quindi alla fine ci dovrei perdere tempo.... tempo che forse potrei impiegare per sviluppare la mia cosa "ad hoc" no ?
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    secondo me si, o almeno io ho fatto cosi e mi trovo benissimo il codice è tutto mio quindi sai cosa fare in caso di qualche errore etc... se hai bisogno di un aiuto io sono qui
    <br />
    http://www.vikeydesign.it
    -----------------------------------
    <?php echo "Hello World!"; ?>

Permessi di invio