Ciao a tutti, devo creare una combobox e ad ogni scelta devo assegnare delle istruzioni tramite un Select Case! Com'è la codifica in VB6? Grazie!!
Ciao a tutti, devo creare una combobox e ad ogni scelta devo assegnare delle istruzioni tramite un Select Case! Com'è la codifica in VB6? Grazie!!
Se ci spieghi cosa vuoi ottenere, magari possiamo aituarti.
Hai già guardato la guida sulla Select Case ?
Se Sì, spiega cosa non ti è chiaro.
Se No, fallo, poi rispiega la cosa con più dettagli.
![]()
dove posso trovarla?
Cosa? La guida?Originariamente inviato da Edo92
dove posso trovarla?
Non ce l'hai installata sul computer?
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms950408.aspx
no altrimenti avrei già guardato, dice che l'MSDN non esiste...
ho provato a fare così ma non va!!
codice:Private Sub Cmb_Dest_Change() Select Case 1 Case 1 Open "C:\Fattura.txt" For Output As #1 Print #1, "Agenzia di viaggi" Print #1, "Nome: "; nome Print #1, "Cognome: "; cogn Print #1, "Indirizzo Residenza: "; ind Print #1, "Numero Persone: "; num Close End Select End Sub
Scusa, ma l'MSDN lo devi installare tu.Originariamente inviato da Edo92
no altrimenti avrei già guardato, dice che l'MSDN non esiste...
Se non ce l'hai significa che non lo hai installato.
Comunque ti ho messo il link della stessa guida sul web. Usa quello.
![]()
Non va cosa significa?Originariamente inviato da Edo92
ho provato a fare così ma non va!!
Secondo te noi dovremmo capire tutto dal tuo 'non va' ?![]()
Questo non è il modo di chiedere aiuto.![]()
Questo link può esserti utile:
Come fare domande in modo intelligente:
http://wwwcdf.pd.infn.it/MLO/smart-questions.html
![]()
allora mi spiego meglio!!
Vorrei che il programma ad ogni scelta della Combobox mi dia una "risposta" diversa, cioè se metto la scelta 1 mi stampa 5, se metto la scelta 2 mi stampa 9 ecc. Per fare ciò ho bisogno di usare il Select Case che da quanto ho visto sulla guida che mi hai dato usa questa codifica come esempio:
Però io voglio che il Select Case faccia riferimento alla Combobox e non so come fare! E dalla guida online non riesco a capire.codice:Dim number As Integer = 8 Select Case number Case 1 To 5 Debug.WriteLine("Between 1 and 5, inclusive") Case 6, 7, 8 Debug.WriteLine("Between 6 and 8, inclusive") Case 9 To 10 Debug.WriteLine("Equal to 9 or 10") Case Else Debug.WriteLine("Not between 1 and 10, inclusive") End Select
Prima di tutto devi indicare il linguaggio e la versione nel titolo della discussione, come previsto dal Regolamento.
Solo adesso si capisce che usi il VB.NET!![]()
Devi usare l'evento Click del Combobox.
L'evento Change serve ad altro.
![]()