Salve, è da un po' che sono bloccato su un problema abbastanza sciocco (almeno penso che sia sciocco)
In pratica ho un stringa in una variabile di sessione suddivisa con caratteri speciali come $ o £
Inizialmente faccio lo split su £ e mi creo un array preliminare, quindi faccio lo split su $ e dovrei stampare le stringhe risultanti. Il problema è che quando accedo all'array in un ciclo con un suo indice tutto funziona, ma quando cerco di accedere direttamente all'elemento indicando la sua posizione (1, 2, ecc.) mi da errore di "Indice oltre i limiti della matrice". Posto un po' di codice per farmi capire meglio, spero sappiate darmi una mano!
codice:String[] ordineSplit = Session["ORDINE"].ToString().Split('£'); // in Session["ORDINE"] c'è la stringa con i delimitatori £ e $ char[] delimitatore = new char[] { '$' }; Table tabella = new Table(); for (int k = 0; k < ordineSplit.Length; k++) { TableRow tabellaRiga = new TableRow(); String[] prova = ordineSplit[k].ToString().Split(delimitatore); // qui è presente del testo nella forma testo1$testo2$testo3, quindi sempre e solo 3 stringhe tabellaRiga.ID = prova[0] + "_"; TableCell tabellaCella = new TableCell(); tabellaCella.ID = prova[0]; tabellaCella.Text = prova[1]; // qui mi da errore IndexOutOfRange tabellaRiga.Controls.Add(tabellaCella); ... tabella.Controls.Add(tabellaRiga); }