Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Array e IndexOutOfRange exception

Salve, è da un po' che sono bloccato su un problema abbastanza sciocco (almeno penso che sia sciocco)

In pratica ho un stringa in una variabile di sessione suddivisa con caratteri speciali come $ o £
    Inizialmente faccio lo split su £ e mi creo un array preliminare, quindi faccio lo split su $ e dovrei stampare le stringhe risultanti. Il problema è che quando accedo all'array in un ciclo con un suo indice tutto funziona, ma quando cerco di accedere direttamente all'elemento indicando la sua posizione (1, 2, ecc.) mi da errore di "Indice oltre i limiti della matrice". Posto un po' di codice per farmi capire meglio, spero sappiate darmi una mano!

codice:
    String[] ordineSplit = Session["ORDINE"].ToString().Split('£'); // in Session["ORDINE"] c'è la stringa con i delimitatori £ e $
    char[] delimitatore = new char[] { '$' };
    Table tabella = new Table();
    for (int k = 0; k < ordineSplit.Length; k++)
    {
        TableRow tabellaRiga = new TableRow();
        String[] prova = ordineSplit[k].ToString().Split(delimitatore); // qui è presente del testo nella forma testo1$testo2$testo3, quindi sempre e solo 3 stringhe
        tabellaRiga.ID = prova[0] + "_";

TableCell tabellaCella = new TableCell();
        tabellaCella.ID = prova[0];
        tabellaCella.Text = prova[1];  // qui mi da errore IndexOutOfRange
        tabellaRiga.Controls.Add(tabellaCella);
        ...
        tabella.Controls.Add(tabellaRiga);
    }
    www.ariadifan.it - Ariadineve Official Fan Club -

God save the Queen

Progress isn't made by early risers. It's made by lazy men trying to find easier ways to do something

Ma l'eccezione esattamente dove la da, qui?

tabellaRiga.ID = prova[0] + "_";

Sei sicuro che in quell'array ci siano elementi?
    Davide

Utente di HTML.it
    Nell'array ci sono elementi, perché se uso un ciclo for me li stampa correttamente.
    Il problema è se provo ad accederci direttamente

L'errore è qui:

codice:
    tabellaCella.Text = prova[1];
    www.ariadifan.it - Ariadineve Official Fan Club -

God save the Queen

Progress isn't made by early risers. It's made by lazy men trying to find easier ways to do something

IndexOutOfRange significa che l'elemento 1 non esiste. Sei sicuro che ci sia? Magari lo split non va come prevedi, e c'è 1 solo elemento nell'array.

Prova a vedere il valore di prova.Lenght prima di provare ad accedere all'elemento
    Davide

Permessi di invio