pardon.
Il problema era che creando un nuovo Node (DrawableNode) vi erano alcune funzioni con ad es:
che non erano implementate nelle classi derivate , naturalmente non essendo implementate quel this era this di Node e non ad es di DrawableNode.codice:if (pkChild) { pkChild->SetParent(this); }
scusate per la svista.
mi sorge pero un nuovo problema:
è possibile risolvere questo con un template?codice:if (pkChild) { pkChild->SetParent(this); }
mi spiego meglio:
ho due classi come dicevo precedentemente Node e DrawableNode , che sono essenzialmente uguali tranne alcune funzioni , con le mie(scarse)conoscenze ho ereditato DrawableNode da Node e implementato alcune funzioni .
Il problema principale è che devo riscrivere tutto 2 volte proprio per l'esempio riportato appena sopra del this.
il due volte potrebbe diventare n volte.
e soprattutto vorrei poter scegliere di utilizzare una casistica (tutti Node) o l'altra (tutti DrawableNode) è un caso in cui i template possano dare una mano?
se si come risolvere ?
grazie.

Rispondi quotando