Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

A tutti gli utenti TELETU (TELE2) .. UNITEVI!

Salve a tutti
    Volevo rendervi partecipe della mia protesta contro i comportamenti della TELETU.
    Stanco delle solite limitazioni imposte dalla compagnia telefonica sopracitata sull'ADSL a 7MB, limitazioni per il filesharing che limitano anche il normale utilizzo di internet e dei downloads che non riguardano il filesharing, ho deciso di inviare una lettera di protesta dall'AREA CLIENTI del loro sito.

Credendo nel detto "L'unione fa la forza" chiedo a voi, popolo di TELETU, di fare la stessa cosa. Chiedere il rispetto delle regole, del contratto, perchè paghiamo per un servizio ADSL da 7MB/s e lo utilizziamo a 2MB/s. Tutto questo senza intraprendere vie scomode come quelle legali.

Aperto ad ogni suggerimento o altro, vi ringrazio per la vostra attenzione.

Di seguito trovate la lettera di protesta inviata a TELETU:

Salve, vorrei sapere perchè quando utilizzo un programma di filesharing, limitato al massimo di 200KB in dowloand, la navigazione in internet è lenta e difficile?
    Il contratto che ho sottoscritto e pago regolarmente prevede un download fino a 7Mbit=900KB, capisco, ma non condivido, la vostra necessità di limitare l'uso in filesharing ma mi state limitando l'utilizzo di internet e anche eventuali files in download che non riguardano il filesharing.
    Perchè non rispettate il contratto? Penso di avere il diritto al rispetto del contratto.
    Aspetto una cortese risposta
    Cordiali saluti

Utente di HTML.it

Non ci sei. Meglio così:

Spett.le Opitel S.p.A., aderito ad un'offerta ADSL Teletu cristallino che la connessione fosse SENZA LIMITI, scopro all'uso che di limiti ce ne sono e come!!! Dall'analisi effettuata risulta infatti che esistono sul server Vodafone Omnitel NV dispositivi elettronici che limitano o impediscono alcuni protocolli, pacchetti e flussi dati. Senza scendere in polemica, con la presente Vi diffido dall'operare limitazioni o blocchi sulle mie connessioni internet ADSL. Avete 7 gg per disapplicare le stesse, nulla ottenuto saranno sospesi i pagamenti e si procederà come per legge, contestando a Opitel S.p.A. "condotta disdicevole", "propaganda mendace", "violazione contrattuale" ecc. ecc. Con l'occasione invio i miei migliori Saluti. Tizio Caio - utenza n. 0xxxxxxxxx .... (il tuo numero di telefono)

Questa la risposta di Teletu:

Gentile Signor Tizio Caio,

in merito alla Sua segnalazione, desideriamo comunicarLe che TeleTu impiega sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.

Questi sistemi automatici per lo più non bloccano ma limitano alcune connessioni, in particolar modo "Peer to Peer" (P2P) e audio-videostreaming. I sistemi sono attivi solo in alcuni momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete è molto intenso (dalle 8.00 alle 24.00).

L'intento è infatti di evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P e dello streaming, possa danneggiare chi impiega la rete per la semplice navigazione e la consultazione della propria posta elettronica.

Al momento è in corso di realizzazione una piattaforma per ip dinamici specifica per chi ha esigenze come le Sue, intanto provvederemo ad assegnarLe un ip statico non filtrato.

Cordiali saluti

Servizio Clienti TeleTu

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio