grazie mille per l'esempioOriginariamente inviato da Pirelli72
Diciamo che stai sbagliando il metodo.
Il mio consiglio è quello si di creare una struttura come hai fatto, popolare un'arrayList con la/le strutture create e serializzare il tutto. In questo modo non hai il problema dell'accodamento del file e non hai il problema di recuperare le password quando deserializzi.
Quindi:
codice:Dim myList As New ArrayList <Serializable()> _ Structure PWD Dim Programma As String Dim Username As String Dim Password As String Sub New(ByVal programma As String, ByVal username As String, ByVal password As String) Me.Programma = programma Me.Password = password Me.Username = username End Sub End Structure Sub AddItem() Dim myPWD As New PWD("mioProgramma", "MioUsername", "miaPassword") myList.Add(myPWD) myPWD = New PWD("mioProgramma2", "MioUsername2", "miaPassword2") myList.Add(myPWD) myList.TrimToSize() Dim stream As FileStream = File.Open("C:\mioFile.bin", FileMode.Create) Dim formatter As New BinaryFormatter() formatter.Serialize(stream, myList) stream.Close() End Sub
Quando recuperi:
è
codice:Sub Deserialize() Dim lista As ArrayList Dim stream As FileStream = File.Open("C:\mioFile.bin", FileMode.Open) Dim formatter As New BinaryFormatter() lista = formatter.Deserialize(Stream) stream.Close() End Sub
Scusa per la frettolosità del codice.
![]()
solo che non ho capito una cosa sul "recupero"
ok apro il file, deserializzo con il codice che mi hai scritto...e poi?
come effettuo la ricerca su uno dei campi ?
scusa ma ho appena messo mani sul vb.net
grazie mille anche a teOriginariamente inviato da gibra
Hai aperto il tuo file bin? Non credo...![]()
A parte il fatto che vengono incluse informazioni inerenti al progetto sorgente (e ripetute per ogni aggiunta, e che non servono a niente) le informazioni sono scritte 'in chiaro' .
Io preferisco usare una Hashtable ed un FileStream (al posto del MemoryStream), come indicato qui:
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...inaryformatter(VS.80).aspx?ppud=4
Comunque sarebbe più corretto usare la crittografia, visto il tipo di informazioni che registri:
http://www.devx.com/codemag/Article/16747
![]()
ottimo il suggerimento sulla critto, prima xò credo che debba imparare a farlo in chiato e appena ci risco lo faccio con la crittografia che è molto importante!!