Fonte: Clicca qui
Equitalia «rovina» la festa a Maradona:
«È un campione, ma deve pagare le tasse»
L'agenzia critica Bagni che sta organizzando l'evento
«Sono soldi che deve a tutti gli italiani, anche a lui»
NOTIZIE CORRELATE
Diego compie 50 anni e prepara lo show «Napoletani voglio festeggiare con voi» .
NAPOLI - Sarà anche un grande campione, ma non per questo non deve pagare le tasse. È questo il succo del comunicato diffuso da Equitalia dopo la notizia del ritorno a Napoli di Diego Armando Maradona che intende celebrare al San paolo i suoi 50 anni.
Fonte:
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...16016704.shtml
Insomma il fisco non molla il Pibe de oro, atteso in città il prossimo 30 ottobre per il suo compleanno, e intende rovinargli la festa. A scatenare la reazione dell'agenzia di riscossione statale sono state le parole di Salvatore Bagni, che sta organizzando l'evento. «In passato gli hanno confiscato orologi e orecchino quando è venuto in Italia, vorrà dire che stavolta non li porterà con sé» aveva affermato l'ex centrocampista del Napoli e della nazionale. «Le frasi dell’ex calciatore Salvatore Bagni - scrive nella nota Equitalia - riportate dagli organi di stampa e riguardanti le pendenze con il fisco di Diego Armando Maradona dimostrano, ancora una volta, come sia necessario un cambiamento del modello culturale che ha favorito l’evasione fiscale nel nostro Paese».
«Le somme che Diego Maradona deve al Fisco perchè ha evaso e che Equitalia tenta di recuperare - continua l'agenzia nel comunicato - sono soldi che l’ex campione argentino deve allo Stato italiano, quindi a tutti i cittadini, compreso il signor Bagni».
Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...16016704.shtml
---------------------------------------------------------------------------------------
Il resto dell'articolo è disponibile ai link sopra esposti.
Tutto questo soltanto per onore della verità. Non stiamo parlando di un uomo che guadagna 1000 Euro al mese e non riesce a vivere, ma di un campione che ha guadagno milioni e milioni di euro grazie al calcio. Forse è arrivato il momento di pagare no? Oppure pensa che i tifosi Napoletani siano in grado di pagare una somma del genere??
![]()

Rispondi quotando