Originariamente inviato da Linkato
Per carità... chiariamo subito che gli evasori, oltretutto certi tipi di evasori dovrebbero andare in galera. Il mio è un discorso puramente teorico: più soldi in cassa, più la macchina della politica italiana ne sprecherebbe... non siamo mica in Germania o in Inghilterra, qui.

Non sono certo che con più soldi abbasserebbero le tasse, più soldi da spendere innanzitutto per mantenere lo status politico dei vari partiti e politicanti da quelli nazionali fino ai comuni, forse una piccola percentuale anche alla società...

D'altronde non è una novità che già adesso i rimborsi elettorali sono 3 volte quello che hanno speso i partiti "rimborsi elettorali". In paesi seri sarebbe impossibile una cosa del genere. qui passa tutto in cavalleria...

E' solo un discorso tecnico, eh... adesso non ve ne uscite che spezzo una lancia agli evasori. Li farei pagare comunque, anche se poi la "macchina politica" sperperasse tutto... è solo un mio, grosso, legittimo dubbio sull'uso che farebbero di questi soldi. Per me non cambierebbe nulla, o cmq pochissimo...
Quello che dici è giusto, ma credo che una presa di posizione alla "qui ci viviamo tutti e vediamo di farlo nel miglior modo possibile" spazzerebbe via anche questo malcostume.

Se tutti gli italiani fossero onesti non potrebbero mai scegliere un politico disonesto.