salve ragazzi avrei un problema con il cambio password per gli utenti in dominio su active directory, il problema è che l'errore che mi restituisce in fase di debug è parecchio criptico per me ovvero:l'errore mi viene dato sulla linea in cui c'è l'istruzione per il cambio password, di seguito vi allego il codice spero riusciate ad aiutarmicodice:System.Runtime.InteropServices.COMException (0x80020006): Nome sconosciuto. (Eccezione da HRESULT: 0x80020006 (DISP_E_UNKNOWNNAME))
codice:using System; using System.Text; using System.IO; using System.DirectoryServices; using System.DirectoryServices.ActiveDirectory; namespace PasswordChange { class Program { static void Main(string[] args) { const string ConnectionString = "LDAP://intranet.azienda.it"; string Utente = "pippo@intranet.azienda.it"; string Password = "passwordpippo"; string PasswordNuova = "nuovapasswordpippo"; DirectoryEntry entry = new DirectoryEntry(ConnectionString, Utente, Password, AuthenticationTypes.Secure | AuthenticationTypes.ServerBind); try { entry.RefreshCache(); entry.Invoke("ChangePassword", new object[] { Password.ToString(), PasswordNuova.ToString() }); <--questa è la riga incriminata dove si genera l'eccezione entry.CommitChanges(); entry.Close(); entry.Dispose(); Console.WriteLine("Cambio passowrd effettuato!"); Console.ReadLine(); } catch (Exception ex) { entry.Close(); entry.Dispose(); string DirectoryCorrente = Directory.GetCurrentDirectory().ToString(); string FileLog = DirectoryCorrente + "ActiveDirectoryLog.txt"; string Log = ex.ToString(); StreamWriter WriteLog = new StreamWriter(FileLog); WriteLog.Write(Log); WriteLog.Close(); WriteLog.Dispose(); } } } }

Rispondi quotando