Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL fantasma

  1. #1
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    ADSL fantasma

    Un mio cliente, che possiede un contratto in fonia con Telecom, vorrebbe stipulare un contratto ADSL, sempre con Telecom, sulla sua linea che in passato è stata gestita in fonia da diversi altri operatori (non so nemmeno esattamente quali...). Su tale linea non era mai stata richiesta una ADSL.

    Ora, da indagini Telecom viene fuori che tale linea è già impegnata da una portante ADSL (evidentemente mai attivata, e comunque mai richiesta) e pare sia impossibile stabilirne l'operatore/gestore.

    Ma è possibile una cosa del genere? Telecom che non riesce a gestire una situazione del genere?
    E' stato suggerito di comporre il numero verde 800578722 che dovrebbe comunicare il fornitore di ADSL. Componendo tale numero si ottiene come risposta British Telecom. In BT i dati del cliente non risultano nemmeno presenti, evidentemente perché mai è stato stipulato un contratto con loro. Che sappiate le informazioni fornite da tale numero sono affidabili?

    Telecom ora propone di tirare una nuova linea dati per l'adsl ma il mio cliente non ne vuole sapere di pagare un canone aggiuntivo.

    A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Possibile che Telecom stessa non riesca a trovare una soluzione?

    Grazie a chi riuscirà a darmi informazioni utili.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  2. #2
    Scommetto che se colleghi un router non c'è portante, ovvero niente permuta in centrale.

    Secondo mé è presente un'offerta commerciale OLO su un preciso sistema telecom, offerta che impedisce l'esecuzione di un ordinativo di lavorazione differente.

    Se vuoi, lasciami il numero in privato che

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    in passato ci furono stati casi simili, sopratutto con Telecom che occupava commercialmente la linea per forzare l'utente ad usufruire di adsl telecom, oppure .

    era un pò di tempo che non sentivo di casi simili e pensavo non accadessero più

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Ameno


    Se vuoi, lasciami il numero in privato che
    Apprezzo l'interesse, ma questo è un forum non un callcenter Telecom

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    Apprezzo l'interesse, ma questo è un forum non un callcenter Telecom
    Ah quindi è un forum di lamentele fini a sé stesse, capito.

    Comunque per tua informazione, NON lavoro al call center.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Ameno
    Ah quindi è un forum di lamentele fini a sé stesse, capito.

    Comunque per tua informazione, NON lavoro al call center.
    Vedo che stasera sei incline alle polemiche.

    Vediamo di riformulare.

    Apprezzo la volontà e l'interesse di aiutare l'utente in difficoltà, ma non puoi esplicitamente chiedere il numero telefonico della linea in questione perchè questo è un forum e non un centro di assistenza tecnico marchiato con un logo a tua scelta.

    Semmai la richiesta la puoi fare via privato se vuoi aiutare l'utente, ma non esplicitamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.