Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rete lan

Utente di HTML.it

rete lan

Ciao a tutti. Vorrei realizzare una rete LAN domestica con 4 PC (3 Win XP e 1 Win7) con la condivisione di files e stampanti e l'accesso alla rete internet. Ho un abbonamento con Fastweb 6 Mb.
    Il materiale che ho a disposizione è il seguente: Hub switch Hamlet HN05S con 5 porte e un Modem Router Wireless con Hub Switch a 5 porte D-Link DKT-710 con le relative chiavette WiFi.
    Ciò è possibile? Grazie infinite a chi mi darà info per collegare e settare tale impianto.
    Ciao, rovite.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fastweb permette solo x computer connessi direttamente al suo router 8non mi ricordo quanti9.

nel tuo caso basta che colleghi il tuo router wireless (deve essere un router senza supporto adsl integrato) a quello di fastweb i i pc al tuo router e il gioco è fatto

Utente di HTML.it
    Anzitutto grazie per la risposta. Il mio router wireless ha un connettore RJ11 per l'ADSL mentre quello di fastweb è RJ45. Poi ha altri 5 connettori RJ45 per l'hub switch. Io ho provato a collegare Fastweb su uno di questi. Probabilmente sbaglio il settaggio perché così non funziona. Devo settare anche la finestra DSL setup? Ho provato con IP Dinamico ma non va, con IP statico non sapresi quale indirizzo impostare perché con fastweb gli IP possono due: 23.232.114.206 e 207. Insomma mi sono impastrocchiato. Puoi suggerirmi qualcosa? Grazie.
    Ciao, Rovite.

Permessi di invio