Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema al masterizzatore

problema al masterizzatore

sentite io ho un problema con il mio pc e con il masterizzatire, mi spiego:
    la settimana scorsa non riuscivo piu a masteizzare , ovvero quando mettevo un dvd vuoto (ho provato varie marche di divd) il pc non mi rilevava il dvd vuoto; cosi convinto che si avesse rotto il supporto dvd; ho comprato un lettore/supporto dvd nuovo, ho chiamato ad un tecnico me l'ho sono fatto installare , pero tengo l'ho stesso problema; cioe' non mi riesce a rilevare i dischetti vuoti dentro; pero ho notato una cosa che ieri mettendo un dvd dentro con due film (cioe' pieno) , il computer mi rilevava il dvd;
    cosa e' cussecco e cosa devo fare

Potrebbe essere utile sapere che sistema operativo usi e se il masterizzatore ha l'attacco IDE o SATA. Poiché per esperienza personale (anche se non ho capito chiaramente il perché) se installi Windows 7 su un harddisk SATA e masterizzatore IDE l'installazione si blocca, mettendo uno SATA procede normalmente. Sicuramente dipende dalla scheda madre e da qualche impostazione del BIOS.
    Comunque rileggendo il tuo post non è proprio chiaro, poiché in teoria il sistema non dovrebbe rilevare i dvd vuoti, a meno che non hai l'autoplay dove il sistema operativo ti avverte che il dvd è vuoto e se vuoi masterizzare.
    Hai provato ad aprire prima il programma di masterizzazione, quindi selezionare i file da masterizzare, far partire la masterizzazione e quando chiede di inserire un supporto vuoto ad inserirlo?
    Ciao.

Utente di HTML.it
    allora ho xp installato, ed il dvd vuoto non me l'ho vede nemmeno aprendo risorse del computer, e qualsiasi programma di masterizzazione non mi mi vede il dvd vuoto;
    a differenza se ne metto uno pieno, mi si vede sia in risorse del computere sia parte anche l'autoplay

prova a rimuovere e reinstallare il programma di masterizzazione
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    secondo me rimuovere il programma che masterizza non so che utilita' puo avere, se il probleaml'ho tengo a monte , visto che il dvd vuoto, in risorse del computer non me l'ho legge, e questo succede senza lanviare il programma di masterizzazione

Permessi di invio