Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: header per refresh css

header per refresh css

Il titolo è quanto di meglio ho saputo scrivere per descrivere il mio problema in poche parole. Eccovi la spiegazione lunga (e corretta):
    Ho una parte del codice css che importa una variabile dalla pagina html tramite sessione in modo che questa assuma valore 1 o 0 a seconda del nome della pagina. La questione pratica si presenta quando sono in una pagina dove la variabile assume valore di 1 e clicco su un link interno che mi indirizza ad una pagina dove la variabile viene calcolata come 0, e fin qui tutto bene, se non che, quando premo "indietro" sul browser, la pagina che dovrebbe apparire con variabile 1 appare con variabile 0, distruggendone la grafica.
    Ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di ricaricare ogni volta il css, di modo che la variabile "dimentichi" il valore appena assunto. Ma potrebbe essere anche un problema di sessioni... non lo so!
    Grazie mille

Solo per la pagina o per il valore interessato, usa lo style inline nel tag head della pagina.
    in questo modo, non usi mai il valore nella cache del browser.
    Ciao!

Mh, non mi era venuto in mente!
    Tuttavia l'influenza di quelle variabili è abbastanza ampio e quindi dovrei copiare buone parti di codice nello style dell'head inframmezzandolo con php! Vorrei tanto tenere stili e contenuti ben separati.
    Non è che esiste proprio un metodo che faccia ricaricare il foglio di stile? Io sono quasi sicuro che sia possibile, solo che non ne conosco i mezzi. Poi dopo deciderò che metodo usare. In qualche modo potrebbero essere coinvolti gli header, anche se ne ho provati vari, senza buoni risultati.

non ti conviene di più creare 2 css separati ed includerli nelle pagine a cui servono le specifiche regole di stile?

Eh, ma a parte che i due fogli avrebbero il 40% del contenuto in comune, c'è poi da aggiungere che io ho una sola pagina in php (inclusa nella principale) che assume un aspetto diverso nei dettagli a seconda dell'id, lasciando i fogli di stile nella pagina principale.
    Però mi hai fatto venire un'idea! Potrei spostare il problema nella pagina php e modificare la classe dell'elemento invece che i dettagli della classe nel css! Vediamo se funziona !

fa così:

crea un css con le regole comuni...
    e gli altri con le regole specifiche li includi singolarmente. Potresti includere un css piuttosto che un altro in base al titolo della pagina per esempio...

E' solo un'altra idea, ma rende le cose più semplici!

Ho capito come farò ad aggirare il problema, che spero non mi si ripresenti troppo presto!
    Ho direttamente eliminato tute le sessioni interne ai fogli di stile e, invece di modificare dinamicamente loro, ho modificato dinamicamente la pagina cui erano riferiti assegnando classi variabili agli elementi a seconda dell'url. In questo modo è la pagina ad essere ricaricata, anche premendo "indietro" ed il problema scompare!
    Per il fatto iniziale, evidentemente, quando si clicca su "indietro" il file .css rimane in memoria e resta lo stesso senza aggiornarsi, nonostante si abolisca o meno la cache (almeno per quanto ho provato io).
    Grazie a tutti per i consigli che, oltre a stimolare la ricerca di nuove soluzioni, se non oggi, sicuramente un domani serviranno !

Permessi di invio