Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

menu php mysql con hover e active

salve a tutti. ho cercato e ricercato ma non trovo quello che mi serve. ho un sito basato su php e mysql. I menu sono estrapolati da tabelle, vorrei che quando l'utente passa sopra la voce del menu fosse possibile vede l'hover e quando si clicca sul quel menu venisse attivo. E siste un modo per farlo?
    Leggendo qua e la sembra che con php si possa fare in 5 minuti ma da nessuna parte si dice come????

php non c'entra nulla in questo caso.

Se ho capito bene, vuoi realizzare menu a tendina.
    Puoi quindi usare CSS (però il menu si apre al passaggio del mouse e non al click) o javascript.
    Con css è davvero semplice:

http://css.html.it/articoli/leggi/43...olo-con-i-css/

Qui si sfrutta la pseudoclasse :hover, che però non funziona su IE.
    Si può risolvere anche questo: vedi questo articolo sul mio nuovo blog.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

No No, secondo me non ci capiamo o io proprio non ci sono. Ti incollo qui qualcosa:

while ($menudidattica = mysql_fetch_array($elencomenu)) {
    $id = $menudidattica['id'];
    $titolo = htmlspecialchars($menudidattica['titolo']);
    $pagina = htmlspecialchars($menudidattica['pagina']);
    echo "[*]<a href=\"$pagina\">$titolo</a>";

Il mio menu si forma con il codice sopra. Il menu funziona benissimo non ci sono problemi di sorta, ma avendo una sola riga come link come faccio a dire in quale pagina sono e colorare il pulsante che mi interessa? A me non sembra che quello che mi hai postato sia la soluzione.
    Il css indica al programma quale immagine usare come sfondo dei link e a dire il vero ci sono già immagini diversi per hover e active ma come fa il css a sapere quale link stiamo usando?

Scusa, ho capito male

In questo caso puoi fare un controllo dell'url contenuto in $_SERVER['REQUEST_URI'], che è l'url corrente, per verificare in quale pagina ti trovi.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

ecco! Questa è l'info che trovo ogni volta ma più di 3 volumi su php e i vari siti nessuno dice come??????????????

Beh, dipende da come è strutturato il tuo sito...
    Devi riuscire a ricavare la sezione in cui ti trovi elaborando l'url, poi in base al risultato imposti lo stile dei pulsanti di menu... Non è difficile
    Magari se puoi specifica in dettaglio come sono gli url delle pagine, le varie sezioni e il codice del menu ti aiutiamo se non riesci ad arrangiarti

tutti quanti dite che non è difficile ma ancora nn dite come si ricava l'url.......

mi sa che devo arrangiarmi.....

Ma se l'ho già detto!!!
    Ho detto che si trova in $_SERVER['REQUEST_URI'], quindi
    Codice PHP:
    $url=$_SERVER['REQUEST_URI']; 

Permessi di invio