Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Imparare Php

Imparare Php

Salve ragazzi. Utilizzo Joomla e Drupal da circa 2 anni.
    Fino ad oggi era una passione più che altro. Ora mi hanno proposto di lavorare in una società che fa siti web. Ovviamente vogliono conoscenze di Xhtml Css e Php.
    Io sto studiando Xhtml e Css ma non conosco Php (Ho solo basi teoriche di Java).
    Ho fatto presente questo, ma mi hanno risposto che non c'è problema. Loro cercano persone con conconoscenze base di Php (poi man mano imparerò).

Dovrei iniziare tra fine Dicembre e inizio Gennaio, quindi tre mesi buoni. Con uno studio intenso di 6/8 ore al giorno in tre mesi dovrei arrivare ad avere una conoscenza base di Php?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Ciao bismark2005,
    bè non so dirti se in 3 mesi riuscirai ad ottenere le basi di php, questo può dipendere da tanti fattori: come ad esempio come studierai, su cosa studierai, in quanto tempo apprendi etc...
    Cmq non è linguaggio complesso... studia studia e soprattutto applica!!!!
    <br />
    http://www.vikeydesign.it
    -----------------------------------
    <?php echo "Hello World!"; ?>

in tre mesi otterrai più di una conoscenza base di php. devi fare esercizio e sperimentare...

Ovviamente la cosa è soggettiva. Ma io mi riferivo ad un soggetto medio (nè un genio nè un minus habens).
    Dalla risposta di seokey suppongo che dovrei farcela, anche perchè ho letto che php è un pò più facile d'apprendere rispetto agli altri linguaggi.

Ps: La pratica è importantissima. Quando ho seguito un corso Java di 4 mesi studiavo solo la teoria. Alla fine so praticamente tutto della teoria ma zero pratica.

Utente di HTML.it
    Concordo con seokey in tre mesi si ha una conoscenza base di PHP, ma dovrebbe esserti abbastanza buona....Te lo dico perchè anche io ho finito qualche mese fa di studiarlo in 3 settimane e adesso sto facendo molta pratica, anche nell'usare nuove funzioni....

E se hai conoscenze basi di java,ti consiglio anche di approcciare il php programmando ad oggetti ( OOP) come si fa in JAVA...

ah bè ovvio che dopo la base di PHP devi passare alle programmazione ad oggetti... e poi confrontati sul forum... segui i problemi presentati dagli utenti e le risposte degli utenti più esperti. E' una buona palestra.

Permessi di invio