Originariamente inviato da kalosjo
Berlusconi: passeremo alla storia come il governo che ha sconfitto la mafia.

Eh no.
Il nostro Presidente non ha considerato che la qualificazione si ottiene al meglio delle due partite. Considerato che l'andata l'abbiamo giocata in trasferta, il ritorno sarà in casa.
La vittoria di misura del governo contro la mafia (1 - 0) non garantisce assolutamente la vittoria e il passaggio del turno, poichè le reti fuori casa in caso di parità valgono doppio come sappiamo.

E la mafia ha ancora ottimi attaccanti in forma, messina denaro in primis, che hanno ancora tanti colpi da sparare ( ). Mentre il governo è a corto di difensori dopo gli ultimi infortuni (Falcone, Borsellino, D'Aleo).

Comunque vedremo, ma prevedo comunque un esonero per Berlusconi, tecnico della squadra di governo.


PS: ma vaffanculo!!!
Mafia, Maroni: in 2 anni oltre 5300 arresti, sequestri per 11 mld

ROMA (Reuters) - Negli ultimi due anni le forze di polizia hanno arrestato oltre 5.300 mafiosi e sequestrato beni alla criminalità organizzata per oltre 11 miliardi di euro. Lo ha detto oggi il ministro dell'Interno Roberto Maroni intervenendo alla festa per il 158esimo anniversario della polizia.

"Dall'inizio dell'attività del governo le forze di polizia hanno arrestato oltre 5.300 mafiosi, in media otto al giorno, e catturato 360 latitanti, dei quali ben 24 inseriti nell'elenco dei 30 più pericolosi", ha detto Maroni.

Il ministro ha aggiunto che nello stesso periodo "sono stati sottratti su tutto il territorio nazionale alla criminalità organizzata più di 22.000 beni, soprattutto immobili e aziende, per un controvalore complessivo di oltre 11 miliardi di euro".


Vatti a vedè i dati analoghi del periodo prodi valààà