Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Jquery UI - abilitare e disabilitare tab.

Salve ragazzi, sono alle prese con Jquery UI in questi giorni e sono arrivato al widget Tabs.

Ora volevo creare un form diviso in tabs (così, a scopo di studio mio personale e possibile impiego futuro) che mostri la prima linguetta attiva con alcuni campi da compilare, e fintantoché non vengano compilati i campi e non rispettino, tra l'altro, tutte le richieste (ad esempio email con la solita forma standard nome@ecc.it) non si abiliterà la linguetta successiva.

Adesso ho impostato tutta la prima pagina dei controlli e della prima parte del form, abbastanza semplice, ho inscatolato tutto nei vari tab e adesso sono al punto dell'attivazione o meno di queste linguette create (al momento sono tutte attive).

Ho iniziato così:

codice:
    $("#tabs").tabs({"disabled" : [1, 2]});
    così delle 3 linguette presenti le ultime 2 sono disabilitate. Adesso come faccio a dire di dover attivare le altre man mano che si compila?

Ho provato con alcune istruzioni trovate su internet come .tabs("enable", index); ma onestamente non mi ha dato alcun riscontro positivo. Quindi chiedo a voi per capire quale possa essere l'iter da dover seguire e la funzione specifica da dover chiamare.

Grazie mille
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se dopo $('#tabs').tabs({'disabled':[1,2]});
    in qualunque momento, fai eseguire
    $('#tabs').tabs('enable',1);
    abiliti la seconda

Originariamente inviato da Xinod
    se dopo $('#tabs').tabs({'disabled':[1,2]});
    in qualunque momento, fai eseguire
    $('#tabs').tabs('enable',1);
    abiliti la seconda
    è strano, perché ho provato questo stesso comando ma resta disabilitato.

CONTROLLO se ho fatto un qualche errore sintattico.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se non risolvi lascia un link alla tua pagina, cosi' si puo' dare un' occhiata velocemente

Originariamente inviato da Xinod
    se non risolvi lascia un link alla tua pagina, cosi' si puo' dare un' occhiata velocemente
    Ho risolto, diciamo che c'era un'incongruenza nell'if che vincolava l'azione, infatti provandolo fuori l'enable funzionava, mi sono concentrato su quella condizione if e ho risolto. Grazie ancora per la repentinità della risposta.

Permessi di invio