Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    PictureBox con immagini random

    Salve a tutti, ho appena iniziato a programmare in Visual Basic. Ho creato un piccolo programma di foto gallery solo che mi servirebbe un suggerimento.
    Ho messo, leggendo dalla guida postata su questo sito, tante picturebox con gli indirizzi delle foto solo che vorrei fare che appena uno clicca su una foto cambia.

    Per farlo ho fatto così:
    Ho creato la picturebox e da visual basic ho messo l'url
    poi nella parte della programmazione ho messo l'altro
    cioè questo
    Codice PHP:
    Private Sub Picture1_Click() Picture1.Picture LoadPicture("foto.jpg"End Sub 
    In questo modo appena clicco passa all'altra foto solo che vorrei mettere più foto. Ho provato a mettere
    Codice PHP:
    Private Sub Picture1_Click() Picture1.Picture LoadPicture("foto1.jpg"Picture1.Picture LoadPicture("foto2.jpg"End Sub 
    ma non me lo fa fare.
    C'è un modo che mi permette di fare ciò che ho chiesto? Grazie

  2. #2
    mettici una pausa in mezzo almeno :P altrimenti ti carica la prima e subito dopo la seconda.
    Se Hai tutte le foto con il nome fotox.jpg puoi pensare ad un indice da incrementare ad ogni click o ad un numero casuale compreso fra 1 e x per far uscire la foto che desideri.
    Altrimenti inserici i nomi in una qualche lista o vettore e generi un numero a caso e in base al numero generato andrai a prendere quella immagine corrispondente.
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  3. #3
    Originariamente inviato da morocarlo
    mettici una pausa in mezzo almeno :P altrimenti ti carica la prima e subito dopo la seconda.
    Se Hai tutte le foto con il nome fotox.jpg puoi pensare ad un indice da incrementare ad ogni click o ad un numero casuale compreso fra 1 e x per far uscire la foto che desideri.
    Altrimenti inserici i nomi in una qualche lista o vettore e generi un numero a caso e in base al numero generato andrai a prendere quella immagine corrispondente.
    va bene qualsiasi metodo.. le immagini le posso rinominare il problema è fare la programazione. Ho incominciato adesso a lavorare con visual basic.

  4. #4
    Per quanto riguarda le immagini che cambiano ho sistemato. Però è nato un altro problema dato che ho messo il timer, dalle proprietà di visual basic ho tolto l'url solo che adesso per vedere l'immagine bisogna per forza cliccare sul vuoto e poi inizia la random. Se non clicco si vede vuoto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517
    Invece che far partire il Timer nell'evento Click della PicureBox, fallo partire nell'evento load della form.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.