Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[CSS] Vertical-align non funziona

Tu guarda se mi devo bloccare di fronte ad un'inezia, lo so che i CSS mi porteranno alla tomba ma adesso si sconfina nel paradossale.

Ho una semplicissima DIV con dentro un paragrafo con del testo, devo allineare il testo contenuto centrato verticalmente, che ci vuole, vertical-align: middle.

E' un'ora che do craniate sul muro e sto testo figlio di madre ignota continua a rimanere avvitato al maledetto top, la parte di codice html:
    codice:
        <div id="bottom">

Frase</p>
        </div>
    Ed il CSS:
    codice:
    #bottom{
    	width: 900px;
    	height: 50px;
    	background: #71ffbb;
    	margin: auto 0 0 0;
    	padding: 0;
    }

#bottom p{
    	width: 900px;
    	height: 50px;
    	text-align: center;
    	vertical-align: text-bottom;
    	background: #71ffbb;
    	margin: 0;
    	padding: 0;
    	font-family: garamond;
    	font-style: italic;
    }
    Prima che commetta un htmlcidio, qualcuno mi può gentilmente spiegare perché Frase, qualsiasi cosa metto come vertica-align, rimane sempre nello stesso stramaledetto posto?

Scusate lo sfogo ma quando sono le 23:13 e non riesco a fare una ***nzata del genere quando il giorno lo passo a programmare cose ben più complesse mi chiedo se chi ha creato i css sia consapevole delle proprie origini familiari...

Grazie anticipate

Utente di HTML.it
    Il vertical-align funziona solo nelle tabelle (e strutture assimilabili).

Per centrare verticalmente un oggetto di tipo blocco (ad esempio il tuo

dentro il <div>), occorre usare i posizionamenti (vedi riferimento all'inizio dei "link utili").

Se invece quello che vuoi centrare e` un'unica riga, si puo` usare il trucco di definire line-height uguale a height.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Meno male, mi credevo di essermi rincitrullito... mi sono barcamenato in altra maniera, tnx!

Permessi di invio