Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Photoshop, Canali e colori Tinta piatta

Buongiorno a tutti ragazzi!!

Sto cercando di capire come lavorare con le librerie di colori tinta piatta in photoshop, non ho ben capito il procedimento a dire il vero....
    so che bisogna inserire un canale tinta piatta e so come fare; ma se devo scegliere un colore pantone per colorare per esempio il testo o il disegno di un logo, devo selezionare il colore dalla libreria pantone e colorare il testo o riempire un tracciato e di conseguenza fare un nuovo canale tinta piatta che contenga il relativo colore?

Spero di essere stato chiaro... comunque vorrei proprio fare chiarezza sul flusso di lavoro e aspetto qualche vostro consiglio e se avete dei link dove trovare tutorials ve ne sarei grato...!!
    Ciao a tutti !!!!
    Grazie

No so se ho capito bene il tuo problema ma prova cosi:

Crea la tua selezione di quello che dovrà essere colorato con la tinta piatta e poi vai su canali/Nuovo canale tinte piatte e quando si apre la finestra seleziona il tuo colore (es. PANTONE), da un nome al canale e imposta la solidità. 100% avrai un colore completamente coprente, 0% avrai come risultato un colore trasparente che fa intravedere gli altri inchiostri. Tiene presente che di solito i colori a tinte piatte vengono stampati per ultimo (sovrastampa).

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da GnoKy
    iene presente che di solito i colori a tinte piatte vengono stampati per ultimo (sovrastampa).
    non è detto che si stampi sempre in sovrastampa

Originariamente inviato da mao72
    non è detto che si stampi sempre in sovrastampa
    Certo, infatti ho detto "di solito".
    La precisazione era legata al fatto di impostare la percentuale di solidità del canale per intravedere o meno i colori sottostanti di una presunta quadricromia.

Utente di HTML.it
    Grazie Gnoky e Mao72,
    mi è più chiaro ... però se ho ben capito il colore pantone che scelgo per riempire la selezione deve avere una sua corrispondenza sul canale tinta piatta? cioè se metto due oggetti di colori tinta piatta diversi ognuno deve avere il suo canale tinta piatta?
    e chiaramente vengono stampati in ordine di sovrapposizione per la sovrastampa?
    E per il testo è lo stesso? dato un colore pantone ad un testo poi devo inserire un nuovo canale tinta piatta ?

Grazie ancora ragazzi e spero mi facciate chiarezza anche su questo..
    a presto.!!!

Ogni colore un canale.
    Per il testo il ragionamento è lo stesso. Puoi usare una maschera di testo per creare una selezione e poi creare un canale. Dipende di cosa devi fare

Utente di HTML.it
    Ok Grazie Gnoky

mi sembra di aver capito.... hai qualche link a tutorials su questi argomenti?
    Grazie a presto

Permessi di invio