Salve!
Ho una paginetta semplicissima con un css semplicissimo, entrambi validati col W3C.
E provandola su 3 browser diversi (chrome, firefox e internet explorer) ottengo 3 risultati diversi.
Ho 3 div, che devono avere lo stesso identico comportamento: cambiare immagine di sfondo quando ci passo sopra col mouse.
Se creo una classe e assegno ai 3 div la stessa classe, l'effetto funziona solo con chrome.
Se assegno ai 3 div lo stesso id (cosa dal punto di vista della programmazione scorretta), l'effetto funziona su chrome e su firefox, ma non su IE.
Mi dite dove sbaglio?
Questo è il codice HTML:
e questo è il codice CSS:codice:<div class="m_item"> <span class="block">Pagina principale</span> </div> <div class="m_item"> <span class="block">Sintesi</span> </div> <div class="m_item"> <span class="block">Strutture</span> </div> <div class="m_item"> <span class="block">Info</span> </div>
Grazie!codice:.m_item{ float: left; background-image:url('images/4.png'); display:block; } .m_item:hover { text-decoration: none; background-image:url('images/1.png'); }