Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

impaginazione ed incolonnamento

come da titolo devo fare la prima pagina del sito
    esso è costituito da l'header, colonna laterale e blocco centrale + uno sottostante
    ma prendiamo in considerazione il blocco centrale, bene in questo ho bisogno di creare due colonne affiancate in sostanza devo fare in html quello che ho fatto con paint nella foto qui di seguito
    ma mi interessa solo la parte delle colonne nel blocco centrale il resto è fatto...
    ovviamente se avete bisogno di misure o di conoscere le caratteristiche del blocco che deve contenere le due scritte in colonna chiedetemi pure ( e comunque i css li ho gia inseriti qui sul forum)

immagine: (megio se guardate nel link di sotto mi sembra che sia più chiara l'immagine)

metto anche un link che mis embra che sopra non si veda bene
    http://globalwebspace.altervista.org...lonnamento.jpg

non so se ho capito bene il problema, ma te devi inserire 2 colonne e non sai come fare?

basta usare 2 div, dai a loro float left e float right e il gioco è fatto

guada è un po più complicato anche perchè scappano e sono poco lucido ormai
    e poi per i puntini divisori?

non riesco ad assestarli insieme ai puntini in modo da regolare le dimensioni e quant'altro

ok, i div sono tanto belli e "di moda" ma forse a volte le vecchie table sono più funzionali e rigide

io penserei la pagina suddivisa in più blocchi / div / colonne, chiamatele un po' come vi piace di più
    proviamo così:
    < div di sinistra con la ricerca, i link e lo sfondo grigio ... ovviamente qui dentro ci saranno dei sotto-div >
    < div argomentazioni >
    < div puntini, con un background-image che è un puntino, ripetuta in verticale >
    < div prefazione >

se a tutti i div dai una bella larghezza fissa, credo potrebbe funzionare

io ho provato così gia di mio ma non regge cioè escono fuori i div
    non è che mi potresti dire come lo scriveresti tu il css?

e se crei ul contenitore dei div, e gli assefni i puntini come sfondo?

in modo da non avere problemi per i puntini, o se preferisci ad uno dei 2 div, dai il dordo centrale puntinato, e poi sistemi le dimensioni in funzione della grandezza delle colonne.

@luca777
    ok, i div sono tanto belli e "di moda" ma forse a volte le vecchie table sono più funzionali e rigide
    sono totalmente contrario a questa dichiarazione, se il web si è evoluto usando div al posto i tabelle un motivo ci sarà?

poi, le tabelle servono solo per impaginare dati tabelari, e non per il layout.

graffit
    mi potresti fare un esempio pratico con i css se no va a finire che ci ppasso delle giornate intere sopra senza studiare ne combinare niente...

Originariamente inviato da unnomechenonc'è
    graffit
    mi potresti fare un esempio pratico con i css se no va a finire che ci ppasso delle giornate intere sopra senza studiare ne combinare niente...

html
    codice:
    <div id="contenitore">
    <div id="sx"></div>
    <div id="dx"></div>
    </div>

css
    codice:
    #contenitore{width:400px; background:url(img) repeat top center;}
    #sx{float:left; width:199px;}
    #dx{float:right; width:;199px}

graff

la divisione dei due blocchi avviene purtroppo però i puntini in verticale non vengono ripetuti anzi non visualizza neanche una volta l'immagine inserita
    tu sai perchè?

Permessi di invio