Chiedo agli esperti del settore... La modalità promiscua di una scheda di rete permette di vedere tutto il traffico che passa al livello 2, come quello che passa in uno switch se siamo collegati ad esso. Imposto la scheda in questa modalità e posso vedere tutto il traffico, anche quello non destinato alla mia scheda. Fin qui ok. Ma se nello switch sono definite VLAN diverse, e la porta a cui sono collegato io è assegnata alla VLAN 100, tanto per fare un esempio, è possibile sempre sniffare tutto il traffico? Riesco a vedere anche il traffico destinato ad altre VLAN, o solamente quello con l'ID della VLAN 100?
grazie

... La modalità promiscua di una scheda di rete permette di vedere tutto il traffico che passa al livello 2, come quello che passa in uno switch se siamo collegati ad esso. Imposto la scheda in questa modalità e posso vedere tutto il traffico, anche quello non destinato alla mia scheda. Fin qui ok. Ma se nello switch sono definite VLAN diverse, e la porta a cui sono collegato io è assegnata alla VLAN 100, tanto per fare un esempio, è possibile sempre sniffare tutto il traffico? Riesco a vedere anche il traffico destinato ad altre VLAN, o solamente quello con l'ID della VLAN 100?
Rispondi quotando