Preciso che ho intenzione di creare un sito di notizie di calcio,e ovviamente poi aggiungere altre sezioni inerenti al calcio per far distrarre gli utenti.
Comunque ho notato che bisogna registrare il sito al tribunale,ma ho notato anche che molti siti di notizie sportive,o che contengono notizie sportive, scrivono nel footer che il sito non è una testata giornalistica,e che viene aggiornato senza alcuna periodicità.. ad esempio prendi fantagazzetta, che comunque pubblica quotidianamente notizie di calcio e non solo.Ce ne sono moltissimi cosi..
Cioè io ho pensato che all'inizio ovviamente il sito deve essere lanciato,e che per un bel pò sarò io stesso a pubblicare notizie,magari con l'aiuto di qualche amico/a(ovviamente non ci vorrà molto a scrivere notizie sentite o lette o viste in tv..basta perfezionare la grammatica e la punteggiatura,ma per quello ho già chi fa a caso mio).. poi magari se il sito acquisisce un pò di popolarità magari metterò in gioco veri e propri giornalisti,e registrerò il sito.
In tal caso,è consentito almeno scrivere la cronaca di una partita seguita in tv?o riportare le interviste viste in tv?...siamo in un mondo pieno di copyright,purtroppo e per fortuna :/..
Poi per le immagini,sinceramente ho già cercato online immagini senza copyright di calcio,o copyright che permettono l'utilizzo delle foto in altri siti,ma sono pochissime e risalgono minimo a un anno fa,e un sito di notizie ha bisogno comunque di foto aggiornate..non c'è via d'uscita?
Per pubblicare le notizie penso si riesca a trovare una soluzione..ma per le immagini ci vuole per forza un accordo con qualche testata giornalistica giusto? in modo che mi lascino utilizzare le loro foto,ma facendolo andrebbe contro i loro interessi perchè aiuterebbero un sito che potrà fregargli una piccola fetta di utenti..
Spero solo di non aver sprecato tempo per creare il sito..va beh che devo ancora finirlo,però una buona parte l'ho già fatta..
Helppp

Rispondi quotando