Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: utf-8

  1. #1

    utf-8

    Ho immesso il mio sito in http://validator.w3.org per verificare la correttezza del codice e ho ottenuto il seguente risultato:


    Spiacente, non sono in grado di validare il documento a causa sulla linea 9 che conteneva uno o più byte che non posso interpretare come utf-8 (in altre parole, i byte constatate non sono valori validi per la codifica dei caratteri specificati). Si prega di controllare sia il contenuto del file e l'indicazione codifica dei caratteri.

    L'errore era: utf8 " xE8" non mappa per Unicode

    Cosa significa? QUalcuno può aiutarmi? Purtroppo non sono esperta di linguaggi e codici .

    Grazie

  2. #2
    significa semplicemente che la pagina è dichiarata come UTF-8, ma contenendo caratteri non codificabili in quel formato(nel tuo caso probabilmente caratteri UNICODE) questi non possono essere letti correttamente e dunque la pagina non può essere validata.

    In breve: è come se tu definissi la tua pagina in "pagina inglese"; poi all'interno di della pagina si trovano parole in itailano....il validatore si rende conto che non sono parole in inglese e si lamenta!

  3. #3
    Grazie per la risposta maje

    Cosa dovrei fare quindi per farloa validare e renderla regolare quindi?

    Grazie

  4. #4
    bè non conoscendo cosa stai facendo quello che posso dirti è che dovresti trovare la giusta codifica per le tue pagine. Se ritieni di utilizzare UTF-8 devi assicurarti di codificare i "caratteri speciali" seconda questo formato. A seconda di cosa devi fare puoi provare a cercare consigli in rete per capire quale sia il charset più adatto al tuo dominio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.