Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

salvare e caricare i settaggi

salve a tutti,

sono nuovo in questo forum,sto realizzando un catalogo multimediale in java e vorrei salvare e caricare i dati,

per esempio ho la funzione crea nuovo catalogo, e una volta creato vorrei salvarlo,in modo tale da ricaricarlo nelle future aperture

ciao

Utente di HTML.it
    Come andare dal medico e dire

"salve sento del dolore, come mi curo?"

hai detto tutto e hai detto niente.

1. formato in cui salvi i dati?
    2. configurazione?
    3. idee sul codice?

non ho nessuna idea sul codice...infatti sono bloccato....vorrei generare dei file contenenti le informazioni del catologo,in modo tale che al caricamento mi si vedano le foto e la loro descrizione.

l'idea è come quella dei giochini manageriali....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da willy8854
    non ho nessuna idea sul codice...infatti sono bloccato....vorrei generare dei file contenenti le informazioni del catologo,in modo tale che al caricamento mi si vedano le foto e la loro descrizione.

l'idea è come quella dei giochini manageriali....
    Per quanto riguarda lo stato degli oggetti puoi semplicemente utilizzare la serializzazione, e salvare quindi l'oggetto su un file di testo.

Non hai idee, oppure ti sei bloccato?

non ho proprio idee....il programma ormai è finito mancano solo dei ritocchi grafici...manca solo questo

Utente di HTML.it
    serializzare un oggetto su file ci sei?
    Devi prevedere inoltre diverse situazioni (per adesso ti dico quelle basi):
    1. leggere la configurazione all'avvio: equivale a leggere il file serializzato dalla precedente sessione se esiste, altrimenti assegnare dei default
    2. prima di uscire salvare la configurazione

questi sono i casi più semplici che puoi avere. Puoi aggiungere

3. pulsante salva che chiama la stessa funzione che fai alla chiusura (ovviamente non chiude, ma spero ci siamo capiti)
    4. pulsante carica che ti consente di caricare una configurazione precedente

Intanto fai queste funzioni e te le salvi che so su desktop, poi vediamo dove serialmente salvarle (tanto è decidere un path)

Permessi di invio