Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice Business e schifezza gate 2 plus

Un cliente ha sottoscritto contratto alice business dove i tecnici hanno installato il gate 2 plus in comodato d' uso, ora premesso che il router non può essere configurato mi trovo un apparato con indirizzo 192.168.0.1 su una rete 192.168.1.1 gia esistente con stampanti e apparati molto rognosi.
    Ok, telecom mi dice quando vuoi internet attacchi al presa del modem e navighi quando vuoi andare in lan e stampare e usare i macchinari colleghi la presa che va allo switch.

Se questa è una proposta business mamma mia!!!

Comunque ora mi trovo a creare la connessione pppoe tramite il pc nome utente pass aliceadsl aliceadsl suppongo visto che non mi hanno lasciato nessun foglio di nessun tipo.
    Mi riesco a collegare pingo gli indirizzi ma non navigo.
    questo testato con mac linux e un pc windows.
    Altra cosa se faccio gestire dal router la connessione e mi faccio restituire 192.168.1.3 al pc non ottengo nulla di nulla nemmeno impostando il gateway su 192.168.1.1 che è il gate 2 plus.

Ora la mia domanda è quale è la cosa migliore per riuscire a collegarmi e navigare??

Seconda domanda al piano di sotto sto per aprire un attivita e devo sottoscrivere un contratto adsl esiste un provider che mi dia una linea dsl dove non sono costretto ad utilizzare quei modem router marci di telecom?

Grazie
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

metti da parte gli alice gate di telecom (tanto il comodato d'uso è gratuito ... vero ??) e comprati degli apparati alternativi molto più performanti come i netgear , d-link ecc .

Si infatti solitamente lavoro su cisco o macchine linux con un modem esterno.
    La mia domanda è, perchè con alice business puo essere utilizzato solo il loro modem e non si puo usare un altro modem qualsiasi mantenendo indirizzo statico e una buona resa della connessione??

Se cambio modem perdo gran parte della banda e per forza ho indirizzo dinamico...

Come puo telecom pensare di offrire un servizio business cosi limitato??
    Nessun router in comodato puo essere configurato se non in tele assistenza dalla telecom... per una clientela business?? ma siamo pazzi?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Premesso che non sono esperto di reti, però se non puoi cambiare il router di telecom, puoi sempre installargli a valle un router con porta wan e da quello gestisci la tua rete con gli indirizzi ip che ti pare e relativa connessione internet.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Il problema è che se lo gestisco da una porta wan devo o creargli una rotta statica oppure un collegamento pppoe, il problema della rotta statica è che non potendo configurare il loro modem non posso creare regole di nat forwarding ecc ecc, e se creo una pppoe tramite un altro modem oltre a perdere la linea voce perdo l' ip statico.

Mi sa che passerò a una NGI f5 sicuramente il costo è un po superiore ma aumenta pure la qualità.

Permessi di invio