Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Testare quanto sia performante un sito

Ciao a tutti,
    dopo aver concluso il sito, vorrei testare quanto sia performante...per far si che non vada in crash appena si collegano 2 o 3 utenti contemporaneamente...
    Come potrei fare? Esiste qualche metodo particolare?
    Fino ad oggi mi sono sempre e solo affidato al Tempo di generazione della pagina ed al numero di query che venivano eseguite, ma non so se sia un modo affidabile di misusare la performance e le risorse usate dal sito... esiste qualche altro modo?
    Grazie in anticipo a chiunque rispondera'
    ~Wakka~

up
    ~Wakka~

con google se ti fai un giro trovi diversi prodotti per testare le funzionalità di un sito,i tempi di risposta,gli headers http,cookies,etc.etc.,per esempio,io ho usato la versione trial di HTTP Debugger Pro (dopo 15gg diventa a pagamento) che mi mostrava anche i tempi di risposta,la pesantezza,etc,etc,e utilizzavo anche un componente aggiuntivo di FireFox (gratuito ovviamente) come Firebug che tra le varie cose mi mostrava i tempi di risposta.

Grazie alla fine ho scelto firebug, se non altro perche' uso linux e i programmi che mi hai suggerito mi pare funzionino con windows
    ~Wakka~

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    calcolare le performance del sito con firebug??

e i carichi di memoria come pensi di misurarli? con un FTP?

firebug ti dice al massimo quanto tempo ci ha impiegato a caricare la data pagina o il dato script o css, e ovviamente il tutto dipende anche dalla connessione/banda del server.
    non ti dice se per quella pagina il php ha occupato per esempio 30 MB quando magari deve solo dare 2 numerilli

ti pare?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    calcolare le performance del sito con firebug??

e i carichi di memoria come pensi di misurarli? con un FTP?

firebug ti dice al massimo quanto tempo ci ha impiegato a caricare la data pagina o il dato script o css, e ovviamente il tutto dipende anche dalla connessione/banda del server.
    non ti dice se per quella pagina il php ha occupato per esempio 30 MB quando magari deve solo dare 2 numerilli

ti pare?
    ...hai perfettamente ragione! tenendo conto che poi le prove le ho fatte in localhost...i valori che ho ottenuto prendono il tempo che trovano.
    Come consigli di fare a misurare quel che dici (che e' proprio cio' che vorrei fare...calcolare se le pagine sono adeguate al lavoro oppure ci sono calcoli in eccesso)
    ~Wakka~

Up !
    ~Wakka~

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

tralasciando che non ho capito a cosa serva la funzione peak... secondo te perche' la funzione memory_get_usage mi restituisce un valore "modesto" (intorno ai 100-300kb) se non gli fornisco alcun argomento, mentre mi restituisce valori come 512, 1500kb se gli passo come argomento TRUE??

Quale dovrebbe essere il livello di memoria per considerare una pagina performante e poco avida di risorse? Sui 300 kb va bene?
    ~Wakka~

Permessi di invio