devo fare una calcolatrice e quindi devo implementare le 4 operazioni...sono arrivato a questo punto che non riesco a fare in modo che utilizzi tutte e 4 le operazioni...per il + ce lho fatta benissimo..ora mi trovo in difficoltà per farle tutte insieme...codice:public void actionPerformed(ActionEvent e) { String comando = e.getActionCommand(); System.out.println("comando = " +comando); if( ! comando.equalsIgnoreCase("Esegui operazione") ) //se comando che arriva è diverso da esegui operazione { String valore1 = testo1.getText(); testo1.setText(valore1+comando); } else { String valore1 = testo1.getText(); //1° modo for(int i=0;i<valore1.length();i++) { if(valore1.charAt(i) == '+') { } } //2° modo String[] tmp = valore1.split("//+"); int somma = 0; for(int i=0; i<tmp.length;i++) { somma += Integer.parseInt(tmp[i].trim()); } testo2.setText(somma+""); } } }
nel codice ho messo due modi per procedere che mi sono venuti in mente,ma non so come fare e se uno dei due possa andare bene...ma cmq il problema resta che non so come procedere..
help me![]()
![]()

Rispondi quotando