Ciao ragazzi,
sono un paio di anni che non implemento in swing, di solito mi aiutavo con Visual Editor, mi consigliate qualcos'altro?
Grazie ciao.
Ciao ragazzi,
sono un paio di anni che non implemento in swing, di solito mi aiutavo con Visual Editor, mi consigliate qualcos'altro?
Grazie ciao.
/*no comment*/
netbeans, IDE con editor gratuito
Io uso NetBeans e mi trovo benissimo
si ovviamente gratuito ma per eclipse!
/*no comment*/
allora diciamo che per eclipse ne esiste uno, ma dal confronto con quello offerto da netbeans è migliore quello di eclipse.
Ne esistono altri che offrono anche funzionalità maggiori, ma si pagano.
Quindi se cerchi soluzioni gratuiti, vai su netbeans (che ha i suoi difetti che dopo un po' impari a gestire)
Quello di eclipse qual'è?
Ho usato anche NetBeans ma non vorrei ritornarci!
i due programmi hanno dei pro e dei contro!!
/*no comment*/
non mi ricordo il nome onestamente, ricordo che quando l'ho provato mi invitava a comprare la versione pro (e lo screen della versione pro era presente con le funzionalità simili a quelle del netbeans che è sempre stato gratuito) e non mi andava di spendere soldi.
Ovviamente se tutto parte da un'antipatia verso l'IDE è un altro paio di maniche, la praticità e il costo sono fattori di cui tengo conto nella scelta di uno strumento
No non è antipatia e solo che vorrei utilizzarene solo un applicativo.Originariamente inviato da valia
non mi ricordo il nome onestamente, ricordo che quando l'ho provato mi invitava a comprare la versione pro (e lo screen della versione pro era presente con le funzionalità simili a quelle del netbeans che è sempre stato gratuito) e non mi andava di spendere soldi.
Ovviamente se tutto parte da un'antipatia verso l'IDE è un altro paio di maniche, la praticità e il costo sono fattori di cui tengo conto nella scelta di uno strumento
Eclipse lo utilizzo anche per sviluppo in PHP e ANDROID.
Infatti ricordo che NetBeans lo utilizzavo solo per lo sviluppo di Swing.
Grazie lo stesso, ciao
![]()
/*no comment*/
Usa netbeans e vai sicuro!
sicuro proprio no, però per quello che mi serve!Originariamente inviato da Jason Bourne
Usa netbeans e vai sicuro!
/*no comment*/